Charles Leclerc ha commentato la difficile sessione di qualifiche del GP del Brasile. Il pilota monegasco ha concluso la prova cronometrata al sesto posto, dovendo affrontare le numerose interruzioni, come tutti i suoi colleghi in pista. Delusione per il numero 16, che però mostra ottimismo per la gara fra poche ore, che per lui scatterà dal sesto posto.
Leclerc mix tra dispiacere e fiducia dopo le qualifiche del GP del Brasile
Il Gran premio del Brasile 2024 ha svelato delle qualifiche estremamente intense e tese, caratterizzata dalla pioggia intensa e da ben cinque incidenti. I piloti finiti contro le barriere hanno causato il record di bandiere rosse in una singola sessione. Tra questi, Carlos Sainz ha impattato la su SF-24 nel corso del Q2.
Se da una parte del box non è stato possibile passare la manche, dall’altra Charles Leclerc ha trovato il tempo per salvarsi e lottare per la pole position. Tuttavia, le ben due interruzioni nella sola Q3 causate da Alonso e Albon, hanno tolto al monegasco la possibilità di concludere più vicino alle McLaren. Finisce in sesta posizione la sua prova.
Al termine della battaglia al giro più veloce, il pilota del Cavallino è stato intervistato da Sky Sport F1, ai quali ha ammesso il dispiacere per il risultato, purtroppo non dipeso da scelte sue o del team. “Credo che sia la prima qualifica della mia vita dove non ho completato un giro senza bandiera gialla o rossa. É stato un disastro.
“In Q3 abbiamo deciso di uscire prima dalla pit lane, ma non siamo stati fortunati. Purtroppo tutto quello che poteva andare storto è andato storto, ma non sono preoccupato perché so che la velocità c’era. É un dispiacere, perché non è colpa del team, non è colpa mia. Oggi è andata così”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.