Il poleman delle Qualifiche del GP di Las Vegas 2024 stavolta è George Russell, mentre Charles Leclerc partirà in quarta posizione, dalla seconda fila, nella Gara di domani sul circuito cittadino della Sin City.
Leclerc in quarta posizione dopo le Qualifiche del GP di Las Vegas
Il pilota numero #16 Charles Leclerc ha conquistato il quarto posto nelle Qualifiche del GP di Las Vegas, senza riuscire, insieme al compagno Carlos Sainz, a raggiungere la prima fila per la gara di domani. Numerosi piloti, tra cui Leclerc, al termine delle diverse sessioni si sono lamentati della difficoltà nel riuscire a mettere in temperatura le gomme soft anche a causa della rigidità del clima del Nevada, e le Qualifiche non sono state da meno facendo registrare persino 14° gradi di temperatura dell’asfalto.
“Non sono mai riuscito a mettere le gomme in temperatura.”, ha detto Leclerc ai microfoni di Sky Sport F1 Italia: “É un peccato perchè su più giri siamo molto forti e sono molto a mio agio con la macchina, però era un disastro mettere la gomma in temperatura. Carlos ce la faceva mentre io mai.“
“É deludente. Ci ho provato a lavorare su quello però non ho mai trovato la strada giusta. FP1, FP2 ed FP3 abbiamo fatto dei buoni tempi, ma in tre o quattro giri entro la sessione, mentre Carlos li faceva subito e quello ha pagato in Qualifica. Spero che domani sarò un po’ più nel ritmo nella Gara.“, ha detto il pilota monegasco: “Ancora una volta bisognerà stare davanti come abbiamo fatto in Brasile e come abbiamo fatto bene negli ultimi tre weekend, anche se non è andato tutto liscio per le condizioni. Succedono delle cose strane. Quarti davanti alle McLaren non è un giorno bruttissimo, però dobbiamo concretizzare domani.“
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.