Le qualifiche del GP di Las Vegas si sono concluse positivamente per la Scuderia Ferrari di Frédéric Vasseur. Il secondo posto di Sainz ed il quarto di Leclerc hanno consentito alle due SF-24 di mettersi davanti alle McLaren. Sulla Strip sarà importantissimo che entrambi i piloti di Maranello siano gentili nella gestione delle coperture Pirelli e approfittare di un passo gara non competitivo della Mercedes.
Qualifiche GP Las Vegas: il risultato Ferrari secondo Vasseur
Sainz secondo e Leclerc quarto, questi i risultati della Scuderia Ferrari al termine delle qualifiche del GP di Las Vegas, un risultato importante secondo il team principal Frédéric Vasseur. La pole è stata strappata al madrileno dellaa Rossa da George Russell, ma entrambe le SF-24 sono davanti alle McLaren e questo è un punto di partenza importante per la lotta nel campionato costruttori. La doppietta sarà possibile con Leclerc quarto? Non è uno scenario improbabile, come dichiarato da Vasseur a Sky Sport F1.
“È un po’ ottimistica la doppietta, ma siamo in una buona partenza. È andata meglio alla fine del Q3 con Carlos, ma adesso dobbiamo completare l’operazione e la simulazione nel passo gara è entusiasmante. Se guardiamo ciò che è accaduto nelle ultime due gare è difficile sulla lunga distanza, quindi sarà cruciale la gestione delle gomme, dal nostro canto abbiamo una buona velocità di punta e possiamo gestire le distanze. Problemi con Leclerc nel trovare il giusto assetto, ma sarà possibile superare qui e la gara sarà molto lunga”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.