sainz leclerc qualifiche gp qatar
Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno chiuso al quinto e al settimo posto le qualifiche del GP del Qatar: i due sono però fiduciosi.

Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno chiuso rispettivamente al quinto e al settimo posto le qualifiche del GP del Qatar. Non il migliore dei risultati, visto che le McLaren sono entrambe davanti, ma entrambi i piloti di casa Ferrari sono fiduciosi. Il passo gara mostrato nella Sprint dalle SF-24 è infatti di buon auspicio.

Qualifiche GP Qatar 2024: Leclerc e Sainz fiduciosi

Quinto posto per Leclerc, settimo per Sainz al termine delle qualifiche del GP del Qatar. I due piloti della Ferrari hanno chiuso così una qualifica non semplice visto anche un circuito meno favorevole alle caratteristiche della Rossa di Maranello. Le McLaren di Norris e di Piastri sono infatti entrambe davanti alle due SF-24, posizione che di certo dà loro un vantaggio per il mondiale Costruttori. Ai microfoni di Sky Sport F1, sia Leclerc che Sainz si sono però mostrati fiduciosi per la gara di domenica. La Ferrari ha infatti mostrato un buon passo gara, oltre che una buona gestione delle gomme.

“Lotta serrata tra quattro team? Sì, ma non so se sarà bella. Abbiamo visto nella Sprint che sorpassare non è facile qui. Sicuramente ci sarà una lotta ma non penso potrà essere bella. Sarà tanto sulla gestione e noi eravamo tra i migliori stamattina. Loro hanno comunque fatto un passo avanti; sto facendo il paragone con McLaren, perché sia Red Bull che Mercedes sono difficili da capire. Per quanto riguarda McLaren loro erano leggermente migliori di noi, ma siamo lì”. – Charles Leclerc

sainz leclerc qualifiche gp qatar
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Centre

“In qualifica sembra che abbiamo trovato il nostro limite. Non riuscivamo a migliorarci di più. Il massimo risultato penso sia quello fatto da Charles. Nell’ultimo run mi mancava la scia ma ho perso forse 1-2 decimi. Siamo lì, siamo dove ci aspettavamo e si vede quello che ci manca su un circuito come questo. Se domani facciamo una bella gara siamo davanti. I punti si fanno in gara e il nostro passo gara è meglio di quello in qualifica. Domani lotteremo per prendere il massimo dei punti sapendo che questa non è la nostra pista”. – Carlos Sainz

LEGGI: “GP Qatar 2024: a che ora corrono F1 e F2”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author