qualifiche gp qatar piastri
Oscar Piastri ha parlato ed analizzato la sessione notturna delle qualifiche del GP del Qatar, nelle quali si è piazzato quarto.

Oscar Piastri esce per metà soddisfatto dalle qualifiche del GP del Qatar. Il numero 81 di McLaren, dopo aver vinto a sorpresa la gara Sprint, nello stesso giorno ha concluso le qualifiche al quarto posto. Appena dietro il suo compagno di squadra, l’australiano spera di poter replicare, se non migliorare, la prestazione durante tutta la corsa, come avvenuto nel tardo pomeriggio di Losail.

Piastri commenta le qualifiche qualifiche del GP del Qatar

Oscar ancora una volta dietro Lando. Il giovane australiano di McLaren ha terminato la Q3 nella sessione del sabato in Qatar in quarta posizione, dietro l’attuale vice Campione del Mondo. Con un tempo di mezzo decimo più lento di Norris, Piastri ha trovato posto in seconda fila, come accaduto nella qualifica Sprint al venerdì, solo una posizione più dietro.

qualifiche gp qatar piastri
Photo Credit: McLaren X

Intervistato da Sky Sport F1 alla fine della sessione, il vincitore della Sprint nella bella doppietta del team di Woking, ha espresso con semplicità di aver raggiunto l’obiettivo minimo. “Abbiamo entrambe le macchine che partiranno davanti alle Ferrari, il che è qualcosa di positivo. Qui possiamo superare, il DRS è molto potente, quindi vediamo“.

Se da una parte stare davanti ai diretti avversari nella lotta al Titolo Costruttori era chiaramente il minimo sindacabile, il classe 2001 non vuole abbassare la guardia. “In ogni caso non penso che tutto sia già deciso. Penso che qui, per qualche motivo, in questa pista si spinge tanto anche in gara. Il passo della qualifica pensa più o meno quello che abbiamo in gara. Non mi aspetto qualcosa di particolarmente diverso da oggi“. Sarà fondamentale, dunque, riuscire a replicare i giri della sessione serale. Domani, due ore prima rispetto alle qualifiche, si spegneranno i semafori della gara che potrebbe essere già decisiva.

IL RACCONTO DELLE QUALIFICHE DEL GP DEL QATAR

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author