Gara GP Qatar Vasseur
Frédéric Vasseur ha mostrato dubbi per i risultati dei due piloti Ferrari nelle qualifiche del GP del Qatar.

Frédéric Vasseur ha commentato la prestazione al termine della sessione di qualifiche notturna del GP del Qatar. Ferrari ha concluso anche in questa occasione alle spalle della diretta avversaria, McLaren, creando per il Campionato Costruttori una situazione tutt’altro che ideale. Nonostante i cambiamenti al setup, né Charles Leclerc, né Carlos Sainz sono riusciti ad impensierire per la pole.

Vasseur dubitoso dopo le qualifiche del GP del Qatar

Ferrari esce ancora un passo indietro a McLaren, alla fine delle qualifiche del GP del Qatar 2024. Charles Leclerc, quinto, questa volta ha concluso la sessione davanti al compagno di squadra, settimo. Neanche Carlos Sainz, che aveva provato nella gara Sprint ad avvicinarsi al veloce George Russell è riuscito nell’intento di stare più vicino a quello che sarà il bottino più grande della domenica.

Il team principal Frédéric Vasseur ha parlato a Sky Sport F1 della situazione attuale delle monoposto del Cavallino, spiegando come ci sia un elemento comune a tutti i team. La preparazione delle gomme è fondamentale. In condizioni così estreme, questo fa la differenza e i tempi sul giro possono variare molto. Domani sarà un’altra storia. Non è il risultato che ci aspettavamo, ma siamo a un decimo dalla McLaren, domani daremo il massimo”.

qualifiche gp qatar leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

Un decimo il distacco sul giro secco, tra il monegasco e Lando Norris. Non è molto, ma in gara potrà fare la differenza, soprattutto considerando le strategie, alle quali Ferrari dovrà fare particolare attenzione:Abbiamo solo un set di gomme dure, ma questo non cambia il nostro piano. L’idea era di fare una sola sosta. Le Safety Car possono mescolare le carte, ma non si possono prevedere. Per quanto riguarda la partenza, non prendiamo rischi. Questo riguarda i piloti più che me. Non dobbiamo commettere errori stupidi“.

In sostanza, sarà una sfida di nervi, dopo la partenza. A Losail Leclerc ha dimostrato che sorpassare non sia tra le cose più semplici da fare, quindi attenzione alle scelte del muretto. Il manager francese adesso chiama tutti al massimo sforzo: “Sappiamo che dobbiamo concludere davanti a loro per metterli sotto pressione e tenere il campionato vivo. Restiamo concentrati su di noi.

IL RACCONTO DELLE QUALIFICHE DEL GP DEL QATAR

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author