qualifiche sprint gp Brasile Vasseur
Vasseur analizza i risultati delle qualifiche Sprint del GP del Brasile, soffermandosi su quali saranno le concrete possibilità in gara.

Al termine delle qualifiche Sprint del GP del Brasile Vasseur ne analizza i punti salienti. Ai microfoni di Sky Sport F1, il manager francese parla inoltre di quali strategie sia meglio adottare per il resto del weekend.

Qualifiche Sprint GP Brasile, Vasseur ottimista

Frederic Vasseur commenta il terzo e quinto tempo collezionato da Charles Leclerc e Carlos Sainz come un ottimo punto di partenza. Guardando anche alle recenti gare affrontate, il manager francese sostiene che i risultati delle qualifiche Sprint del GP del Brasile siano da sfruttare. “Non so se sia buono per domani (la Gara Sprint) però probabilmente è il meglio che potevamo fare oggi con l’assetto che avevamo ed il format delle qualifiche. Cercheremo di fare un lavoro migliore domani, per le vere qualifiche.

Aggiunge poi: “Però è anche una buona posizione per la gara sprint, abbiamo vinto le ultime due gare partendo dalla seconda fila… non so se è una buona previsione però quantomeno la posizione cel’abbiamo. Abbiamo due macchine nella top 5”.

Qualifiche Sprint GP del Brasile
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Centre

Sull’assetto, e sui grandi lavori alle sospensioni anteriori e posteriori Vasseur si è poi espresso così: “Si, il circuito è stato asfaltato di nuovo, però è ancora quello con più dossi della stagione. Questo significa che è un po’ un disastro, in questo senso stanno tutti soffrendo per questo motivo. Però penso che la McLaren abbia fatto un lavoro migliore di noi, su questo punto”.

L’appuntamento più importante

E sul fronte strategie Vasseur parla della necessità di fare bene domenica, ma di quanto anche collezionare punti sia importante nell’ottica del campionato. “Aspettiamo le previsioni meteo per domani e per la gara. Perché dobbiamo tenere a mente che sarà l’appuntamento più importante in termini di punti, specialmente la gara di domenica. Quindi la nostra scelta si baserà sopratutto sulla gara di domenica. Quando sei in questa posizione devi cercare di fare del tuo meglio. Sappiamo che sarà una lotta difficile fino alla fine. Avremo delle gare positive e gare probabilmente più difficili, però partire dalla seconda fila è una buona possibilità per noi”.


SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Elisabeth Dosio

About Post Author