Qualifiche Sprint GP Brasile Verstappen
Max Verstappen partirà quarto nella Gara Sprint del GP del Brasile. L’olandese esprime i propri concerni in merito a diverse questioni.

Al termine delle qualifiche sprint del GP del Brasile Max Verstappen ottiene il quarto tempo, partirà infatti dietro una prima fila McLaren e Charles Leclerc in terza posizione. Il pilota olandese discute, ai microfoni di Sky Sport F1, le prestazioni del weekend.

Qualifiche Sprint GP Brasile, Verstappen partirà dalla seconda fila

Concluse le qualifiche sprint del GP del Brasile, il campione in carica Max Verstappen, discute i risultati ottenuti. Il pilota olandese ha posto particolare attenzione sulla questione dossi, sottolineando come la monoposto patisca la conformazione del circuito. Appena siamo arrivati alle qualifiche sembravamo davvero tanto dietro. La nostra macchina è un po’ difficile sui dossi, hanno asfaltato nuovamente la pista ma a me sembra che sia peggiore da guidare. E’ estremamente piena di dossi ovunque, e questo non è buono per la nostra vettura. Perché in quelle zone la macchina salta parecchio, e questo fa perdere tempo nel giro purtroppo”. 

qualifiche sprint gp brasile Verstappen
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Sul passo gara e su cosa potersi aspettare l’indomani sostiene che sarà probabilmente una questione di meteo. In quanto spera che quest’ultimo cambi le carte in gioco per la squadra anglo-austriaca. “Per domani non saprei, quando sei già un pochino indietro sul giro secco non mi aspetto che saremo particolarmente forti in gara. Vedremo come andrà domani nella sprint, spero che magari ci possa essere il fattore meteo che possa rimescolare le carte per la sprint. E poi vedremo”.

Accenna anche alla penalità che lo vedrà partire 5 posizioni più indietro, rispetto al risultato che otterrà nelle qualifiche, in gara domenica. A riguardo sostiene che il lavoro da svolgere per recuperare sarà parecchio. “Per la penalità ci sarà un bel lavoro da fare”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Elisabeth Dosio

About Post Author