Giunte al termine le qualifiche Sprint del GP del Qatar, ottiene la prima posizione Lando Norris. Seguono George Russell in seconda posizione ed Oscar Piastri in terza. Il pole-man analizza le prestazioni della qualifica e quali sono le aspettative per la gara breve dell’indomani.
Qualifiche Sprint GP Qatar, Norris trionfa
Trionfa nelle qualifiche Sprint del GP del Qatar Lando Norris. Il pilota britannico, nel post qualifiche, parla ai microfoni delle dinamiche della sessione. Soprattutto della velocità del circuito e del suo ultimo giro. “E’ dura perché si tratta di una pista molto veloce. A livello di sensazioni il circuito più veloce dell’anno, specialmente l’ultimo settore sei lì che tieni duro. E’ una grande qualifica quest’oggi, specialmente riprenderci dopo quello che è successo a Las Vegas sarebbe molto bello, siamo contenti. Ho fatto un paio di errori nel secondo settore, ma l’obbiettivo era la pole e siamo soddisfatti“.
Continua poi parlando del cambiamento di temperatura rispetto all’anno scorso, e dell’impatto che questo ha avuto sulle gomme. “Il vento ha un ruolo molto importante, però le condizioni sono molto migliori rispetto all’anno scorso. Lo rende molto più difficile fisicamente ma lo rende anche la macchina molto più veloce da guidare. Io ho faticato però altre macchine riescono ad andare vicino all’ultima curva. Quando provi la sensazione di andare veloce, vuol dire che stai andando veloce, è una sfida. Non è facile mettere insieme il giro perché le gomme all’inizio non sono perfette e prendi confidenza solo durante il giro“.
Obbiettivo costruttori, ma non solo
“Voglio vincere” afferma poi parlando della Gara Sprint dell’indomani “Come pilota voglio vincere ogni sessione, l’obbiettivo è fare una doppietta. Vogliamo ottenere il massimo bottino di punti per il campionato costruttori quindi andremo all’attacco. Sappiamo che saranno veloci sia le Mercedes che le Ferrari, per cui non mi aspetto una gara semplice“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Elisabeth Dosio