Carlos Sainz ha chiuso le di qualifiche Sprint del GP del Qatar al quarto posto. Le SF-24 hanno sofferto più delle aspettative, che però si erano create poco prima nelle prove libere, dopo un’incoraggiante prestazione contro la McLaren. Ma nella sessione che conta, né lo spagnolo, né il monegasco sono riusciti ad essere al passo dei diretti avversari. Al termine dell’ultima manche cronometrata, ha spiegato le sue sensazioni alla guida.
Sainz sottolinea i problemi nelle qualifiche Sprint del GP del Qatar
In casa Scuderia Ferrari, la disillusione a Losail è avvenuta subito. Non è un risultato grave, anzi, si sta a ridosso dei diretti avversari, ma la performance complessiva nella sessione di qualifiche Sprint del Gran Premio del Qatar non lascia ben sperare. Carlos Sainz ha tagliato per l’ultima volta il traguardo di un giro lanciato migliorandosi non oltre la quarta piazza, appena davanti a Charles Leclerc.
La delusione si nota, identica a quella del compagno di squadra, ed i dubbi hanno reso ancora più aggrottata la fronte dello spagnolo. La SF-24, con il monegasco, era scesa in pista con un nuovo fondo (provato sulla #55 a Las Vegas), che aveva sorpreso enormemente tutti per le ottime prestazioni, soprattutto nelle lunghe curve ad alta velocità di Losail. Sono state proprio quelle ad ingannare, e danneggiare, il risultato finale delle Rosse.
Carlos ha raccontato a F1 TV quali sono stati i problemi, tra cui uno in comune con Charles: “Mi sono trovato nella situazione in cui avevo Max Verstappen davanti nei primi due settori, e ho preso aria sporca. Per giunta, il bilanciamento della macchina era fuori fase, abbiamo trovato tantissimo sottosterzo, per cui abbiamo faticato a girare la macchina”.
Prima il traffico, poi le temperature degli pneumatici, in una situazione tipica per la notte nel deserto. “Poi non sono riuscito a riscaldare le gomme, quando ci ho riprovato ho continuato ad avere sottosterzo. Ho comunque fatto il giro, per il quarto posto, non è stato così semplice con la pressione che ho avuto, ma con il bilanciamento che ho avuto era anche facile incappare in track limits. Ci è andata bene, ma dobbiamo migliorare”.
I RISULTATI DELLE QUALIFICHE SPRINT DEL GP DEL QATAR 2024
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.