sospensione RB20
La Racing Bulls affronta il finale di stagione con importanti aggiornamenti tecnici, tra cui la sospensione RB20, per difendere il sesto posto costruttori e prepararsi al 2025.

La stagione 2024 volge al termine e per la Racing Bulls si prospettano gare cruciali per difendere il sesto posto nella classifica costruttori, conteso con Haas e Alpine. La scuderia di Faenza ha affrontato un campionato caratterizzato da alti e bassi. Per il Gran Premio di Las Vegas, però, la Racing Bulls apporterà modifiche tecniche importanti, tra cui l’introduzione della sospensione RB20, nel tentativo di ritrovare competitività e consolidare la propria posizione.

Racing Bulls: sospensione RB20 e sfide tecniche

Integrare componenti provenienti da un’altra vettura è sempre un’operazione complessa, in particolare quando si tratta di elementi sofisticati come il cambio e la sospensione posteriore della Red Bull. Il team di Faenza deve quindi affrontare sfide tecniche significative: la sospensione della RB20, infatti, si presenta molto più complessa e difficile da ottimizzare rispetto ai modelli precedenti, richiedendo competenze e adattamenti specifici per poter sfruttarne appieno il potenziale.

sospensione RB20
Photo Credit: Visa Cash App RB F1 Team X Account

Il lavoro tecnico sulla vettura è stato lungo e impegnativo, e solo ora la Racing Bulls può finalmente beneficiare di questi aggiornamenti. Sebbene introdotti con un ritardo rispetto alla scorsa stagione, questi miglioramenti potrebbero garantire un guadagno di un decimo di secondo, un vantaggio prezioso per la scuderia in questo combattuto finale di stagione contro Haas e Alpine.

Verso Abu Dhabi e strategie per il futuro

Come riportato da Formu1a.uno, il Gran Premio di Las Vegas vedrà una Racing Bulls significativamente rinnovata, quasi una preview della vettura su cui gli ingegneri stanno già lavorando per il 2025. A completare l’aggiornamento meccanico ci sarà una nuova carrozzeria che coprirà cofano motore e fiancate. Per le ultime gare della stagione, la Racing Bulls ha pianificato ulteriori aggiornamenti: dopo Las Vegas è prevista una nuova ala anteriore, che potrebbe debuttare in Qatar, insieme a una configurazione rivista del fondo, adattata alla carrozzeria aggiornata. Inoltre, verrà introdotta una beam wing a basso carico aerodinamico per ottimizzare le prestazioni della VCARB01 sulle caratteristiche veloci di Las Vegas.

Il Team Racing Bulls ha di fronte la sfida di concludere la stagione con una vettura competitiva, difendendo il sesto posto nel campionato costruttori, ma sta già gettando le basi per l’evoluzione tecnica del prossimo anno, puntando a ridurre ulteriormente il divario con i team di vertice.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro

About Post Author