ralf schumacher bortoleto sauber
L'ex pilota Ralf Schumacher ha parlato in una recente intervista dell'arrivo di Gabriel Bortoleto nel team Sauber in Formula 1.

L’ex pilota ed esperto di Formula 1 Ralf Schumacher ha parlato ai microfoni di Sky Germania della somiglianza fra l’arrivo di Gabriel Bortoleto in Sauber e quello di Oscar Piastri alla McLaren, entrambi giovani promesse fra i piloti della classe regina.

Ralf Schumacher: “Bortoleto-Sauber come Piastri-McLaren”

I giorni scorsi, il team Stake Kick Sauber ha ufficializzato che Gabriel Bortoleto sarà il nuovo pilota a scendere in pista al fianco di Nico Hulkenberg. Di conseguenza, il team di Hinwil svincola entrambe i piloti del roster Valtteri Bottas e il cinese Guanyu Zhou che per il momento rimangono gli unici due piloti senza un sedile per la prossima stagione.

Ralf Schumacher Bortoleto Sauber
Photo Credit: Gabriel Bortoleto X

L’accordo fra Sauber e Bortoleto si vociferava da tempo, ma la notizia ufficiale è stata annunciata soltanto mercoledì tramite un comunicato del gruppo Sauber. Nuova promessa del mondo delle corse, Gabriel Bortoleto ha già conquistato lo scorso anno il titolo piloti in F3 e al momento si trova a guidare il campionato di F2 con 169,5 punti con 2 gare rimanenti.

Ralf Schumacher a proposito di Bortoleto

“Penso che sia molto positivo che la Sauber abbia deciso di dare una possibilità ai giovani piloti.”, ha riferito l’ex pilota di Formula 1 a Sky Sport Germania: “Certo, è chiaro che se sul mercato arriva un pilota che ha vinto subito in Formula 3 ed è leader in Formula 2, allora siamo a un livello simile a quello di Oscar Piastri.”

Ralf schumacher Bortoleto Sauber
Photo Credit: McLaren Official Twitter

Infine Ralf ha spiegato che: “Da questo punto di vista, è comprensibile. Certo, è un po’ un peccato dal punto di vista tedesco, non c’è dubbio. Fino all’ultimo si è sperato che anche Mick Schumacher potesse avere una chance. Ora non si è concretizzata. Ma c’è un altro volto giovane in Formula 1, il che è positivo.”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author