Il pilota neozelandese Liam Lawson, chiamato a sostituire prematuramente Daniel Ricciardo in RB, ha i riflettori puntati per il suo futuro in F1 dal momento che il team di Faenza non ha ufficializzato i piloti per il 2025.
Lawson attende conferme per un sedile in RB nel 2025
Il giovane neozelandese Liam Lawson, pilota Racing Bulls e compagno di Yuki Tsunoda, non è stato ancora confermato per il 2025. Chiamato dal team di Faenza per sostituire l’australiano Daniel Ricciardo, il 22enne di Hastings è tornato in pista per mostrare tutta la sua grinta.
Dopo la breve esperienza nel 2023 in cui ha ottenuto soltanto 2 punti, ora Lawson ha guadagnato terreno ottenendo 4 punti dopo appena 3 partecipazioni. Il pilota terminerà l’attuale stagione al fianco del giapponese Yuki Tsunoda, ma i suoi risultati andranno sicuramente a incidere sul rinnovo o addirittura un passaggio nella casa madre. Infatti, i risultati del giovane pilota potrebbero influire sulla decisioni dei massimi vertici Red Bull per un passaggio di Lawson al posto del messicano Sergio Perez.
Le dichiarazioni di Liam Lawson
Scavalcata da Alpine e Haas, Racing Bulls é obbligata a portare dei risultati ottimali nei prossimi tre appuntamenti. “Per quanto ci siano indicazioni su cosa [i boss di Red Bull e RB] volessero che facessi e cosa mi riserva il futuro, al momento non ho nulla di confermato.” ha dichiarato il nativo di Hastings: “Per me, si tratta solo di concentrarmi su queste gare future. Questo weekend è il più importante in questo momento, poi passerò al weekend successivo, avrò un quadro più chiaro dopo la stagione.”
“L’anno scorso ho guidato una Mustang qui per un paio di giri veloci: questa è la mia esperienza della pista nella vita reale.”, ha riferito Lawson alla vigilia del weekend di Las Vegas: “Abbiamo faticato molto qui l’anno scorso, ma allo stesso tempo abbiamo apportato molti cambiamenti. Siamo in una lotta molto serrata per la P6 e il nostro obiettivo è solo provare a segnare qualche punto in più questo fine settimana con entrambe le auto.”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.