La Williams darà la possibilità a Carlos Sainz di fare dei test con la FW46 sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi, in occasione dell’ultimo filming-day della stagione, che si terrà dopo il GP sul circuito emiratino. Il numero 55 della Rossa farà dei controlli per quanto riguarda la posizione di guida e l’adattamento all’abitacolo, in vista della nuova avventura con il team di Groove per l’anno venturo.
Sainz-Williams: arriva il debutto in occasione del filming-day
Come anticipato da Motorsport.com, Carlos Sainz esordirà con la Williams durante l’ultimo filming-day della stagione, che si terrà dopo il GP di Abu Dhabi. Il team inglese aveva precedentemente annunciato che il madrileno avrebbe preso parte alla giornata dedicata ai test Pirelli, in programma per martedì 10 dicembre, ma il vero e proprio debutto è previsto per il lunedì (giorno dopo la chiusura del campionato del mondo di F1).
A partire dal prossimo anno, il pilota spagnolo inizierà una nuova avventura con la scuderia di Groove, la quale metterà a disposizione l’ultimo filming-day della stagione per fare tutte le verifiche sulla comodità dell’abitacolo e della posizione di guida della vettura con cui scenderà in pista l’attuale portacolori della Rossa. Come da regolamento, Sainz avrà a disposizione 200 chilometri per fare i controlli del caso.
Lo spagnolo scenderà in pista con una tuta priva di sponsor, dato che il contratto con il Cavallino Rampante terminerà alla fine dell’anno. L’autorizzazione concessa dal team di Maranello ha fatto in modo che il pilota numero 55 avesse la possibilità di prendere parte ai test con la Williams. Un gesto determinato dal grande contributo che Sainz ha dato alla Scuderia Ferrari, come dichiarato da Fred Vasseur.
Leggi: “F1 | GP Qatar 2024: nuove modifiche al circuito di Lusail”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.