Dopo le diverse speculazioni sul futuro di Colapinto o l’eventuale scambio Williams-Red Bull di Carlos Sainz, Christian Horner mette ordine e smentisce i diversi i rumors. Tuttavia, il compagno di Max Verstappen, ruolo per cui ci sono diversi candidati, rimane un mistero.
Horner mette in chiaro la situazione Red Bull: “Sainz rimarrà un pilota Williams”
La “febbre Colapinto” che ha colpito l’intero Paddock, tra cui Horner e la sua Red Bull, sembra aver intaccato anche il futuro di altri piloti, come Carlos Sainz, che l’anno prossimo sarà un pilota Williams. Diverse voci sono infatti emerse riguardo a un possibile scambio tra Red Bull e Williams, con la prima che ingaggerebbe il pilota spagnolo al posto di Sergio Perez per il 2025, mentre il team di Grove, in questo modo, potrebbe tenere Colapinto anche per la prossima stagione.
Questi rumors sono arrivati anche al Team Principal di Red Bull Christian Horner che, a TalkSPORT, ha smentito questa opzione decisamente suggestiva:
“Nel paddock di Formula 1 circolano sempre molte voci. Carlos il prossimo anno sarà un pilota della Williams. Ha dimostrato di essere un grande talento, come ha dimostrato con la vittoria in Messico e penso che sarà un valore aggiunto per il nuovo team. Tuttavia, è già vincolato alla Williams e non rientra nei nostri progetti per il 2025” – Christian Horner.
La posizione ferma di Red Bull contro la coppia Verstappen-Sainz, effettivamente, era già evidente in primavera. Nel team di Milton Keynes, come si percepisce dall’esterno, si preferisce avere un pilota numero uno, incarnato da Verstappen e un un secondo solido che, molto probabilmente, sarebbe un ruolo un po’ stretto per il pilota spagnolo. In ogni caso, il sedile di Sergio Perez è sempre più in bilico e, eliminato Carlos Sainz, i candidati principali rimangono Liam Lawson e la sorpresa Franco Colapinto. Meno probabile, invece, l’ipotesi Yuki Tsunoda.
LEGGI: “GPDA: cos’è e qual è il suo ruolo nella Formula 1”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Alessandra Mottadelli