penalità verstappen sprint gp brasile
Max Verstappen subisce ancora un'altra penalità: infranto il limite di tempo sotto Virtual Safety Car nella Sprint del GP del Brasile.

Max Verstappen scende dal podio nella Sprint del GP del Brasile, a causa di una penalità. Il pilota di Red Bull ha subito 5 secondi aggiunti sul suo tempo al termine della corsa, per via di un errore commesso nell’arco dell’ultimo giro. Al termine del regime di Virtual Safety Car, l’olandese ha superato il limite del delta time, tentando si sorpassare Oscar Piastri. Perde il terzo posto, quindi, a favore di Charles Leclerc.

Verstappen, ancora una penalità: perso il terzo posto nella Sprint del GP del Brasile

Max Verstappen perde il terzo gradino del podio della gara Sprint ad Interlagos. Nel post della sessione breve del sabato del GP del Brasile, l’olandese è stato richiamato dai commissari di gara, che avevano notato una sua probabile infrazione nel corso dell’ultimo giro. Verstappen, infatti, aveva deciso di avvicinarsi alla McLaren di Oscar Piastri durante il regime di Virtual Safety Car, infrangendo il limite del delta time.

Il comunicato della FIA, arrivato un paio d’ore dopo, toglie la terza posizione guadagnata in pista a Max Verstappen. Il numero 1 di Red Bull aveva sorpassato Charles Leclerc, che invece si ritroverà appena alle spalle delle due McLaren grazie all’errore commesso dall’attuale leader della classifica piloti.

Un punto in meno, quindi, nella classifica, ed anche sulla sua superlicenza, dove Max conterà adesso sette punti decurtati sui dodici massimi, prima di dover scontare il ban per una gara.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author