Browning Williams FP1 Abu Dhabi
Ufficiale l'annuncio dell'esordio di Luke Browning. Il britannico prenderà parte sia alla prima sessione di prove libere del GP di Abu Dhabi sia ai rookie test.

Con l’annuncio di oggi si va a delineare un’altra giovane stella lanciata da Williams, Luke Browning sarà infatti ufficialmente al volante della FW46 nelle FP1 del GP di Abu Dhabi, ultima tappa del campionato corrente di Formula Uno. E non solo.

Luke Browning e Williams, il debutto in F1 nelle FP1 ad Abu Dhabi

Il giovane pilota britannico prenderà ufficialmente parte alla prima sessione di prove libere del GP di Abu Dhabi. FP1 che saranno il debutto ufficiale, in Formula Uno, per Browning. Williams ha per altro confermato la presenza del giovane anche ai rookie test che si terranno successivamente sempre sul circuito di Yas Marina.

Con l’ufficializzazione dell’esordio di Browning anche Williams raggiunge la quota due sessioni di prove libere che andavano assegnate ad un rookie, come da regolamento. Il primo era stato proprio Franco Colapinto, ora titolare a tutti gli effetti. “È un onore guidare per la prima volta una F1 e la Williams ad Abu Dhabi”. 

Browning Williams FP1 Abu Dhabi
Photo Credit: Williams Racing site

Avere la possibilità di partecipare non solo al rookie test ma anche alle prove libere è davvero speciale. Un enorme ringraziamento a tutti alla Williams Racing per avermi affidato la FW46 e per avermi accompagnato nella mia crescita in quanto membro dell’Academy. Lavorerò duramente per prepararmi e sfruttare al meglio questa opportunità” – Luke Browning

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Elisabeth Dosio

About Post Author