Max Verstappen sarà assente ai test Pirelli 2025, che si terranno questo 10 dicembre. Al suo posto, sulla RB20 ci sarà Yuki Tsunoda.

Il 10 dicembre, giorno in cui si terra il test gomme Pirelli 2025, il campione in carica Max Verstappen non ci sarà. Al suo posto, sulla RB20, guiderà Yuki Tsunoda, un’opportunità per Red Bull per vedere come il giapponese si comporta con la vettura, pensando al futuro.

Verstappen assente al test gomme Pirelli 2025: al suo posto Yuki Tsunoda

La notizia dell’assenza di Verstappen nella giornata di test gomme Pirelli 2025, che si terrà questo 10 dicembre subito dopo l’ultimo appuntamento del mondiale, non è ancora del tutto ufficiale, come riportato da FormulaPassion.it, ma a confermarla è stata proprio il Team Principal Red Bull Christian Horner.

Nella conferenza stampa del GP del Messico, Horner ha annunciato infatti che al posto del tre volte iridato, al volante della RB20 ci sarà Yuki Tsunoda:

“Yuki è ovviamente un membro del Junior Team e abbiamo discusso anche di questo con Honda. Quest’anno ha partecipato alla cronoscalata di Goodwood con la Red Bull, un’esperienza particolare e inaspettata. È stato il primo pilota a guidare una vettura di Formula 1 con casco aperto e occhialini. Proverà di nuovo la macchina nel test previsto alla fine della stagione”.

Verstappen test Pirelli 2025
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Durante il Festival of Speed di Goodwood, Tsunoda ha infatti guidato la Red Bull RB18 di Sergio Perez, indossando il casco vintage e gli occhialini già usati per l’esibizione al volante della Honda RA272 del 1965. A fine anno, così, il giapponese avrà a disposizione un vero e proprio test con la Red Bull, per dimostrare una volta per tutte di meritarsi il sedile nella casa madre:

“È una scelta presa da tempo, pensata per permettergli di fare qualche giro e osservare il suo comportamento su una Red Bull, oltre a dargli la possibilità di collaborare con il nostro team di ingegneri” – Christian Horner.

LEGGI: “Presentazione vetture 2025, Verstappen: “Spero di essere malato quella settimana”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author