La questione del line-up della Red Bull per il 2025 è tutt’altro che risolta. Il paddock è attraversato da voci contrastanti: alcune ipotizzano una sostituzione di Sergio Perez come compagno di squadra di Max Verstappen, mentre altre lo danno ancora confermato per la prossima stagione. Tra i candidati al secondo sedile spicca l’argentino Franco Colapinto, il cui futuro in Formula 1 appare incerto per il prossimo anno. Anche Max Verstappen è intervenuto sui rumors, commentando il possibile approdo di Colapinto in Red Bull.
Verstappen: “Colapinto? Avrebbero potuto metterlo in macchina”
Franco Colapinto non è passato inosservato sin dal suo esordio in Formula 1 al fianco di Alex Albon in Williams. Tra momenti curiosi fuori pista e prestazioni in gara che in alcune occasioni hanno oscurato il compagno di squadra, il pilota argentino ha dimostrato di avere il talento necessario per guadagnarsi un posto in griglia per la stagione 2025. Tuttavia, il suo futuro appare più incerto e complesso di quanto molti si aspettassero.
Sulla questione si è espresso anche Max Verstappen, che non sembra contrario all’idea di avere l’argentino Franco Colapinto come possibile compagno di squadra nel 2025.
“È difficile dare una risposta, considerando che è ancora sotto contratto con la Williams. Sta facendo un ottimo lavoro e credo che anche loro siano in una situazione complicata nel decidere cosa fare con Franco,” ha dichiarato Verstappen a RacingNews65. “Personalmente, penso che questo dimostri quanto sia importante per le squadre essere più aperte verso i giovani talenti e fidarsi di loro.“
Il campione olandese ha poi aggiunto: “Ora siamo in una situazione in cui lui è legato alla Williams e potrebbe dover cercare altrove un’opportunità , mentre avrebbero potuto dargli un posto in macchina. È una situazione complicata, ma qualunque sia la sua scelta, merita di essere sulla griglia. Detto questo, al momento non è affatto facile.”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro