Max Verstappen è a un passo dal quarto titolo mondiale, forte di un vantaggio di 62 punti su Lando Norris, suo diretto inseguitore in classifica. Dopo aver trionfato sullo stesso circuito nel 2023, il campione olandese vede nel Gran Premio di Las Vegas l’occasione ideale per assicurarsi matematicamente il campionato.
Max Verstappen su Las Vegas, slancio positivo ma problema di temperature
Il tre volte iridato, Max Verstappen, arriva al Gran Premio di Las Vegas con il morale alle stelle dopo una straordinaria vittoria sul circuito di Interlagos. Questo successo, il primo dopo una serie di gare complicate, ha segnato il ritorno del pilota olandese e della Red Bull ai livelli dominanti di inizio stagione. La scuderia di Milton Keynes sembra aver ritrovato il suo equilibrio e si prepara a chiudere in grande stile le ultime tre gare dell’anno, decisive per definire il campione del mondo in una battaglia che vede contrapposti Verstappen e Lando Norris.
In vista della gara di Las Vegas, Verstappen ha riflettuto sulle sfide che lo attendono, sottolineando che le basse temperature saranno nuovamente un fattore cruciale. L’obiettivo è chiudere la stagione con un’altra prestazione impeccabile, puntando a gestire al meglio le gomme e sfruttare le caratteristiche del tracciato per confermare la sua leadership.
“Las Vegas è l’inizio della tripletta finale dell’anno, quindi è la spinta finale per tutti. L’anno scorso qui è andata molto bene ed è un circuito molto veloce, con lunghi rettilinei e molte opportunità di sorpasso e di gara. Le temperature sembrano di nuovo piuttosto basse, quindi si tratterà di gestire le gomme. Prendiamo ogni gara come viene e non vediamo l’ora che arrivino le ultime gare della stagione” ha dichiarato il tre volte campione del mondo, come riportato da RacingNews365.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro