shwartzman prema indycar
Prema Racing ha annunciato che Robert Shwartzman sarà parte della line up di piloti della prima stagione in IndyCar.

Robert Shwartzman sarà un pilota Prema nella stagione 2025 dell’IndyCar. Il team italiano, che nella prossima edizione della competizione americana farà il suo debutto oltreoceano, ha annunciato la novità, prelevando l’israelo-russo dall’ultima esperienza positiva con AF Corse nel WEC.

Robert Shwartzman al via di una nuova esperienza: l’IndyCar con Prema

Prema Racing ha ufficializzato l’arrivo di Robert Shwartzman per la stagione 2025 in IndyCar. La notizia, che circolava già nei paddock, è stata confermata dopo che il pilota israelo-russo ha concluso il suo impegno con Ferrari nel FIA World Endurance Championship, dove ha gareggiato per AF Corse sulla Hypercar 499P. Il 25enne tornerà così nella squadra che l’ha portato ai successi in Formula 3, ritrovando la famiglia Rosin per questa nuova sfida negli Stati Uniti.

Per Shwartzman, il debutto nella serie americana segna l’inizio di una fase tutta nuova della sua carriera, affiancando Callum Illott. Sono decisamente molto emozionato di tornare in Prema per iniziare una nuova avventura in IndyCar”, ha dichiarato. Tutto sarà nuovo per noi e ci saranno molte sfide, ma sarà anche molto divertente e allo stesso tempo molto impegnativo”. L’ex pilota Ferrari ha aggiunto che la sua esperienza pregressa in Formula 1 e nell’Endurance potrebbe essere un valore aggiunto per il team: “Credo che ci aspetta un futuro di grande successo”.

shwartzman prema indycar
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Anche René Rosin, capo della Prema, ha espresso grande soddisfazione per il ritorno di Shwartzman: “Siamo estremamente felici di accogliere nuovamente Robert nella famiglia Prema. Abbiamo vissuto insieme stagioni eccezionali, vincendo molte gare e il titolo FIA F3 2019, e ci è piaciuto molto lavorare con lui“. Rosin ha inoltre evidenziato la sfida che attende il team nella loro prima stagione in IndyCar, spiegando che il talento di Shwartzman sarà fondamentale per affrontare la necessariamente veloce curva di apprendimento che li attende.

A commentare il nuovo ingaggio è stato anche Piers Phillips, AD di Prema Racing per l’IndyCar: “Robert ha un curriculum davvero impressionante ed è stato competitivo ovunque sia andato, dalle monoposto alle GT e ai prototipi“, ha affermato. “Riteniamo che le sue capacità e la sua versatilità lo aiuteranno notevolmente, oltre a permetterci di imparare più velocemente e a essere più efficienti“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author