Adesso è ufficiale, Augusto Fernandez lascia il box del team KTM GasGas e a partire dalla stagione 2025 di MotoGP sarà il nuovo collaudatore di Yamaha. Un nuovo capitolo per il giovane pilota spagnolo che avrà a disposizione anche sei wildcard durante l’anno. Per Yamaha si tratta di una importante aggiunta nel suo team che permetterà di avere maggiore supporto nello sviluppo della moto.
Yamaha punta su Augusto Fernandez per ritornare al vertice della MotoGP
L’ormai ex pilota del team KTM GasGas lo aveva preannunciato negli scorsi giorni, ma adesso è arrivata l’ufficialità. Augusto Fernandez passa nel box Yamaha in qualità di collaudatore e potrà partecipare a sei weekend di gara durante la stagione 2025 di MotoGP. Il mercato piloti lo aveva escluso dalla griglia del motomondiale, ma non ha mai pensato di cambiare categoria. Diverse erano state le voci sul suo futuro, ma poche ore fa la stessa Yamaha ha ufficializzato l’arrivo di Fernandez. Una scelta quasi obbligata dopo il grave infortunio di Cal Crutchlow che non gli ha permesso di tornare in sella alla Yamaha M1. Fernandez andrà ad affiancare gli altri quattro piloti (due del team Pramac) e darà una grande mano nello sviluppo della moto, fondamentale per ricucire l’ampio gap tecnico con Ducati.
“Sarò con Yamaha come collaudatore, disputerò sei wild card, avrò tutte le informazioni possibili durante l’anno con quattro moto. Non farò i test di martedì, ma sto già spingendo per provare la moto prima della fine dell’anno. È qualcosa che avevo chiesto, ma con le quattro moto di Pramac, il nuovo team, tutto da sistemare, non hanno potuto fare la mia moto. Pazienza, ma sono sicuro che prima della fine dell’anno faremo un test” – Augusto Fernandez
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.