Brad Binder, in sella alla sua KTM del team Factory, ha realizzato il quinto tempo al Test di Barcellona provando delle novità interessanti in sella alla sua RC16, riuscendo a concludere davanti al suo nuovo compagno di box Pedro Acosta. “Devo percorrere meno metri, essere più efficiente e accelerare prima. In teoria è chiaro, non mi resta che implementare il tutto“.
Binder: “Una giornata impegnativa, molto interessante”
Brad Binder ha concluso con un buon quinto posto il test a Barcellona, in Catalogna. Con 62 giri completati, il sudafricano ha testato diverse innovazioni tecniche, tra cui una nuova sella per ospitare un sistema di scarico modificato. Sono stati apportati anche miglioramenti elettronici, comprese le regolazioni del controllo delle ruote e della trazione. Finalmente uno pneumatico Michelin sperimentale ha dato risultati positivi. “È stata una giornata impegnativa, ma molto interessante“, ha detto. KTM si è inoltre ben posizionata in termini di velocità massima, con entrambi i piloti KTM Binder e Acosta che hanno registrato 351,7 kmh.
Proprio Pedro Acosta durante questi test ha debuttato nel box ufficiale della Casa Austriaca facendo già, come ci si poteva immaginare, una buonissima figura. Ma Binder ha voluto mettere le sue ruote davanti alla moto del compagno dimostrando la sua esperienza realizzando il tempo veloce di 1’39.5 e finendo quinto della giornata. Per lui sarà difficile arginare il talento di Acosta, ed è infatti determinato a migliorare alcuni aspetti della sua guida: “Devo percorrere meno metri, essere più efficiente e accelerare prima. In teoria è chiaro, non mi resta che implementare il tutto“, ha affermato. Il Direttore di Motorsport KTM, Pit Beirer, conta su questa dinamica interna per aiutare la squadra a progredire e alzare il proprio livello.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.