Francesco Bagnaia
Francesco Bagnaia ha parlato ai microfoni della Gazzetta Dello Sport commentando la propria stagione analizzandone i lati positivi.

La stagione di Francesco “Pecco” Bagnaia è stata un intreccio di successi, sfide e sconfitte.. Dopo aver difeso con successo il titolo nel 2023, il pilota italiano del team Ducati Lenovo ha dovuto abdicare difronte a Jorge Martin, che pur avendo vinto meno ha fatto della continuità l’arma migliore per vincere un mondiale che mancava ad un team satellite dal 2001, anno della prima vittoria iridata in top class per Valentino Rossi. Pecco Bagnaia ha parlato della propria stagione in un’intervista concessa alla Gazzetta Dello Sport.

Il 2024 di Francesco Bagnaia

Non si può certo definire negativo il 2024 di Francesco Bagnaia che, nonostante abbia perso il titolo, può vantare parecchi record a dimostrazione di un’annata comunque positiva da cui ripartire cercando di evitare gli errori che sono costati caro al campione di Chivasso. Gli ottimi numeri di Pecco Bagnaia vanno a scontrarsi con gli otto zeri che hanno condannato l’ex campione del mondo. Quattro ritiri dovuti a contatti con altri piloti, quattro invece per errori dell’italiano . Tanti, troppi ritiri. È questo il dato che Bagnaia deve migliorare nelle stagioni a venire, soprattutto nella prossima in cui dovrà imporre la propria leadership all’interno del box Ducati, con un Marc Marquez che darà sicuramente del filo da torcere al pilota italiano.

Francesco Bagnaia
Photo credit: Ducati Corse Facebook

“Anche se ho perso per sbagli miei, mi sento comunque orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato. Non considero il risultato come sconfitta perché imparo dai miei errori. E poi guardiamo le statistiche di Marquez. In MotoGP, dopo aver vinto due Mondiali consecutivi, ha perso nel 2015. Poi ne ha conquistati quattro di fila. Non si sa mai cosa riserva il futuro. Sono ancora abbastanza giovane e penso di avere ancora 8 o forse anche 10 anni di gare davanti a me. Cercherò di essere sempre veloce, ma anche di migliorarmi continuamente. Voglio aumentare il numero di Mondiali, anche se, in questo momento della carriera, non mi focalizzo sui numeri.” – Francesco Bagnaia

LEGGI:Il Circuito di Valencia riaprirà il 5 dicembre

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Fabio Mannella

About Post Author