Aleix Espargarò
Aleix Espargaro lascia Aprilia con il quinto posto ottenuto nella Gara del GP della Solidarietà di Barcellona. Le sue parole nel dopo gara della MotoGP.

Aleix Espargaro, quinto nel GP della Solidarietà di questa domenica a Barcellona, oggi chiude la sua avventura con Aprilia Racing per intraprendere una nuova sfida come collaudatore Honda nel 2025, che inizierà già questo martedì nei test. Lo spagnolo ringrazia la casa italiana per la loro storia insieme e si congratula con il suo amico neo campione del mondo Jorge Martin.

Espargaro, GP Solidarietà: “Volevo dare una mano a Martin, era solo con tutte le Ducati”

Oggi per Aleix Espargaro è stata l’ultima gara con Aprilia Racing, che era diventata la sua casa nel 2017, per lui è stato un weekend di festa, concluso nel migliore dei modi con una bella gara, sorpassi e controsorpassi, chiusa al 5° posto. “Sono molto felice, è stato il miglior weekend della stagione con Aprilia, ho tanta fortuna, tutto quello che ho vissuto questo weekend è unico, non è stato facile in griglia stare concentrato al massimo e guidare al 100%, ma sono contento di esserci riuscito. Da martedì sarò in sella alla Honda per i test.

Vinales GP Thailandia
Photo credit: Aleix Espargaro X

Jorge Martin, amico fraterno di Aleix, oggi si è laureato campione del mondo e che dalla prossima stagione salirà proprio su Aprilia, ha tutta la stima del suo connazionale: “La prima metà gara mi sentivo molto veloce per passare ma oggi non era giorno, lui si giocava il mondiale, per il mio fratello, volevo dargli una mano, lui era da solo con tutte le Ducati, ogni volta che mi passavano ripassavo, la seconda metà di gara ho fatto più fatica. Io e Jorge abbiamo preparato insieme la gara dopo il warm up, non tutto viene come hai pianificato ma sono molto contento”. – Ha concluso Espargaro

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author