Marc Marquez GP Solidarietà 2024 Ducati Gresini Racing MotoGP
Una Gara Sprint del GP Solidarietà 2024conclusa al settimo posto per Marquez che lo allontana dal podio nel mondiale MotoGP.

Dopo un’ottima qualifica, Marquez deve accontentarsi del settimo posto nella Gara Sprint del GP Solidarietà 2024 e vede allontanarsi il terzo posto nel mondiale MotoGP. Partenza buona del pilota del team Gresini poi arriva il contatto con Pedro Acosta che lo costringe a perdere diverse posizioni. La rimonta di Marquez si arresta molto presto, il feeling con la moto non è dei migliori ma nella gara di domenica può sorprendere come è solito fare.

Marquez dopo la Gara Sprint del GP Solidarietà 2024: “Dal terzo giro ho fatto fatica”

Si complica la lotta per il terzo posto nel mondiale di MotoGP per Marquez dopo il settimo posto ottenuto nella Gara Sprint del GP Solidarietà 2024 a Barcellona. Nonostante l’ottima qualifica, nella gara del sabato non è mai stato protagonista mentre il suo rivale Bastianini ha tagliato il traguardo al secondo posto. Marquez lamenta un feeling con la moto non ottimale, specie in frenata. La gara di domenica sarà l’ultima per Marquez nel box del team Gresini prima del passaggio in Ducati Lenovo nel 2025.

Non penso che il contatto con Acosta abbia rovinato la gara. La moto lavorava molto bene, semplicemente dopo il 3°-4° giro ho iniziato a fare tanta fatica. Ho deciso di finire la gara e domani sarà un altro giorno. La prima curva è un po’ particolare perché devi staccare forte per il front device, ma non è facile perché i freni ancora non sono alla temperatura giusta. Sono andato all’esterno per evitare un contatto e da lì ho perso tempo.”

Marc Marquez GP Solidarietà 2024 Team Gresini MotoGP
Photo Credit: Marc Marquez (Facebook)

È stata la gara più difficile di tutto l’anno. Al Barcellona 1 il feeling con la moto era buono, mi sentivo comodo mentre qui non sto guidando bene e pulito. Voglio andare più forte ma vado più piano, nel giro singolo va bene poi nel passo gara è impossibile essere veloci. Non credo che domani possiamo essere più competitivi, ma almeno più costanti.” – Marc Marquez

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Cosimo Convertino

About Post Author