Francesco Bagnaia, primo in entrambe le sessioni, esprime le proprie considerazioni sulle FP1 e sulle Pre-qualifiche del GP della Malesia 2024. L’Italiano si conferma ancora leader di classifica nonostante una sessione non semplice con un tempo di 1.57.679 seguito da Jorge MartÃn con 1:57.729.
Le dichiarazioni di Bagnaia dopo il venerdì del GP della Malesia
“Una giornata positiva, sento un buon feeling. Martin è sembrato più costante perché è partito con una gomma nuova mentre noi abbiamo voluto provare anche una un po’ usata”. Il campione in carica ha però sottolineato come durante le sessioni abbia riscontrato alcune difficoltà e come questi saranno i punti principali su cui il team dovrà lavorare maggiormente in vista delle gare del weekend: “Su questa pista generalmente è una moto molto buona ma mi aiuta meno nelle curve 5-6 dove manca un po’ di feeling. E infatti nelle prossime ore ci concentreremo proprio su questa cosa. Anche alla curva 12 perdevo tempo ma siamo già migliorati tantissimo”.
I risultati positivi di Bagnaia sono stati riconosciuti anche da Martin che ha commentato: “Pecco è in forma ma anche noi stiamo andando bene e si vede in pista. Ho fatto un ottimo lavoro, mi sono trovato bene e anche il time attack è stato positivo. La caduta nell’ultimo tentativo? Non è indicativa, meglio che cose del genere accadano in prova così capisco il limite e in gara non faccio errori”
Pecco è poi tornato a commentare la situazione riguardante il GP di Valencia, con una presa di posizione molto forte: “Io a Valencia non sono disposto a correre, anche a costo di perdere quello che è il mio massimo obiettivo, ovvero vincere il titolo mondiale. Non credo sia giusto, spero veramente che prenderanno in considerazione che a livello etico e di cosa sta succedendo, andare a correre là non è la cosa corretta. Anche a costo di perdere il mondiale, non sono disposto a scendere in pista“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Paola Cervini