GP Solidarietà Bagnaia
Le dichiarazioni di Francesco Bagnaia nella conferenza stampa del GP della Solidarietà, ultimo appuntamento del 2024 della MotoGP.

È tempo di race week per la MotoGP, l’ultimo della stagione che sancirà il prossimo campione del mondo. Il motomondiale fa nuovamente tappa a Barcellona in seguito al brutto evento che ha colpito la città di Valencia nelle scorse settimane. Francesco Bagnaia ha parlato nella consueta conferenza stampa del giovedì della lotta al titolo e non solo.

GP Solidarietà, Bagnaia: “Se vincerò è perché Martin ha fatto un errore”

Il GP della Solidarietà, in sostituzione del GP di Valencia, sarà l’atto finale della MotoGP 2024 e l’ultima possibilità per Pecco Bagnaia di difendere titolo vinto nella scorsa stagione. Il pilota italiano parte sicuramente in salita con uno svantaggio di 24 punti da recuperare su Jorge Martin, che appare sempre più vicino ad un titolo che sarebbe storico in quanto il primo conquistato da un pilota satellite dall’istituzione della MotoGP. Pecco Bagnaia ha avuto modo di parlare in conferenza stampa delle possibilità di vittoria del titolo e non solo. Di seguito le dichiarazioni del numero 1 Ducati:

GP Solidarietà Bagnaia
Photo Credit: Francesco Bagnaia X

Le dichiarazioni di Pecco Bagnaia

“Sono contento di correre qui. E’ una grande missione aiutare Valencia e le persone colpite dall’alluvione. Guadagnare 24 punti in un solo weekend è difficile, ma proveremo a fare il massimo e a vincere entrambe le gare. Questa è una pista buona per noi, dovremo essere perfetti. Jorge potrà giocare d’attesa, gli basterà un 7° posto in entrambe le gare ma vediamo. La pressione può avere un ruolo. Non faremo nulla per compromettere il risultato di altri. Attaccherò e cercherò di vincere entrambe le gare, poi quello che succederà succederà. Anche se Jorge dovesse rallentare un po’ è difficile che possa finire fuori dal podio. So che potrà avere aiuto da altri piloti come Espargaro, così come io potrò averlo dai piloti dell’Academy. Siamo in una situazione simile ma ha 24 punti di vantaggio, può giocare un po’ di più.” – Francesco Bagnaia

GP Solidarietà Bagnaia
Photo Credit: Michelin Motorsport X account

“È difficile paragonare titoli diversi perché sono arrivati in modi differenti. Nel primo ero molto dietro ma il mio rivale aveva uno svantaggio tecnico, nel secondo ero ok ma poi la caduta a Barcellona mi ha fatto rallentare un po’. In questa stagione ho commesso molti errori e ho avuto un po’ di sfortuna, Jorge è stato molto bravo e preciso, ha commesso meno errori e ha saputo accontentarsi dei secondi posti e questo fa la differenza. Ha guadagnato tanti punti nelle Sprint. Se dovessi vincere il titolo sarà perché io ho fatto sì un gran lavoro, ma anche lui un errore. Jorge ha meritato più di me? Io ho commesso più errori di lui e se vuoi diventare campione devi essere costante, Jorge è stato più bravo di me. In termini di risultati ho fatto meglio io, però entrambi siamo meritevoli del titolo.” – Francesco Bagnaia

LEGGI:Marc Marquez: “Andare in Gresini è stato un successo”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Fabio Mannella

About Post Author