Le dichiarazioni di Bastianini alla vigilia del GP della Solidarietà, ultimo appuntamento del 2024 della MotoGP.

Enea Bastianini si accinge ad affrontare l’ultimo Gran Premio della stagione a Barcellona, ​​in cui battaglierà per la terza posizione nella classifica generale con il compagno di marca Marc Marquez. Il pilota italiano è pronto a dare il massimo nell’ultimo gran premio con la Ducati, un momento carico di significato non solo per la classifica ma anche per il legame con la casa di Borgo Panigale. Di questo ha parlato Enea Bastianini alla vigilia del GP della Solidarietà.

GP Solidarietà, Bastianini: “La terza posizione interessa più a me che a Marc”

La sfida di Barcellona sarà doppia per Enea Bastianini: da una parte la battaglia in pista, dall’altra la chiusura di un capitolo importante con la Ducati, moto con cui ha raggiunto traguardi significativi soprattutto nella stagione che ha corso con il team Gresini. Un GP carico di significato prima del passaggio in KTM, dove ritroverà Giribuola, martedì, prima giornata di test in vista della stagione 2025. Enea Bastianini ha avuto modo di esprimersi prima del “Grand Finale” di Barcellona.

GP Solidarietà Bastianini
Photo Credit: Ducati Corse X

“Me la vivo bene, nel senso che è la mia ultima gara con la Ducati dopo quattro anni di fila, quindi sarà un Gran Premio un po’ emozionante, con tante emozioni diverse. Mi giocherò anche la terza posizione con Marquez, quindi sarà importante rimanere concentrati fino all’ultimo secondo dell’ultimo giro, continuando a fare quello che abbiamo fatto finora, divertendoci con serenità. Credo che interessi più a me che a Marc, perché lui comunque ha vinto otto titoli e io uno solo (in Moto2). Quindi credo che sia una cosa che riguardi più me che lui. In ogni modo, quando si sta battagliando per qualcosa è nell’indole di tutti i piloti cercare di fare il massimo. C’è anche un bonus economico e Carletto (Pernat, il suo manager) spinge infatti.” – Enea Bastianini

LEGGI:GP Solidarietà, Bagnaia: “Jorge ha commesso meno errori e questo fa la differenza”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Fabio Mannella

About Post Author