Stefan Bradl nel box Honda HCR MotoGP
Lo sviluppo nei box Honda non si ferma e a Barcellona arriveranno importanti novità tecniche in vista dei primi test ufficiali MotoGP 2025.

Per l’ultimo appuntamento della stagione 2024 di MotoGP a Barcellona, il team Honda HCR porterà importanti novità tecniche. In questi giorni di pausa, il collaudatore Stefan Bradl ha avuto la possibilità di provare le novità tecniche sul circuito di Jerez dove Honda ha svolto dei test privati. La stagione 2025 è sempre più vicina e Honda deve assolutamente ridurre il gap tecnico con Ducati se vuole tornare ad essere competitiva.

Honda vuole tornare a vincere in MotoGP già nel 2025

Il team ufficiale Honda HCR è pronto a portare delle importanti novità tecniche nell’ultimo weekend di gara della MotoGP a Barcellona. I due piloti Mir e Marini non hanno mai lottato per le posizioni di vertice quest’anno. Stessa sorte anche per il team satellite LCR anche se Zarco è stato protagonista di alcuni weekend di gara positivi. Lo sviluppo corre veloce e in questi giorni Honda ha effettuato dei test privati sul circuito di Jerez dove sono state provate delle novità tecniche che saranno portate a Barcellona. Il riscontro dato dal collaudatore Stefan Bradl è positivo e ciò fa ben sperare per una stagione 2025 positiva.

MotoGP gara Honda HCR Marini
Photo Credit: Honda HCR (Facebook)

Stefan Bradl è stato protagonista di alcuni giorni di test a Jerez dove sono state provate diverse configurazioni aerodinamiche e ciclistiche della RC213V. Dopo l’ultimo appuntamento del 2024 che vedrà protagonista il GP di Barcellona dopo l’annullamento del GP di Valencia, i team e i piloti della griglia concentreranno tutte le loro forze sui primi test ufficiali del 2025. Ducati rimane ancora la moto da battere, ma il rimescolamento del mercato piloti e lo sviluppo tecnico portato avanti dai team rivali potrebbero modificare i valori in campo.

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Cosimo Convertino

About Post Author