Dopo ore frenetiche la MotoGP ha deciso che sarà il Solidarity GP al Montmeló a chiudere la stagione 2024, sostituendo così Valencia, cancellata in seguito all’alluvione degli scorsi giorni. L’ultimo appuntamento del Motomondiale si svolgerà ugualmente nel weekend del 15-17 novembre e saranno presenti anche Moto2 e Moto3. Altra conferma è quella che martedì 19 novembre si effettueranno i primi test ufficiali del 2025.
Da Valencia a Barcellona, la MotoGP resta in Spagna per il Solidarity GP 2024
Dopo la cancellazione del GP di Valencia, avvenuta ufficialmente nella giornata di venerdì a causa della terribile alluvione che ha colpito l’area tra martedì e mercoledì, la Dorna, insieme ad Irta e FIM, hanno trovato il piano alternativo per permettere lo svolgimento del ventesimo e ultimo GP 2024 della MotoGP e la sede prescelta è Barcellona. Il circuito del Montmelò ha vinto il ballottaggio su altri circuiti spagnoli, ovvero Aragon e Jerez, ma anche altre alternative estere, come Portimao, Lusail e Sepang.
L’appuntamento finale della MotoGP, dove oltretutto si assegnerà il titolo piloti della classe regina del Motomondiale con Martin in vantaggio di 24 punti su Bagnaia, si correrà nello stesso weekend in cui si sarebbe dovuto correre l’appuntamento al Ricardo Tormo Circuit, ovvero nel weekend del 15-17 novembre e con gli stessi orari, ovvero sabato qualifiche alle 10:50, Sprint alle 15:00 e gara domenica alle 14:00 (tutte e tre le manche saranno in diretta in chiaro anche su TV8). Il circuito di Catalogna porta inoltre altre due importanti conferme: nel fine settimana si correranno ugualmente Moto2 e Moto3 e martedì 19 novembre si svolgerà il tradizionale test ufficiale della preseason 2025, quest’anno più importante del solito perché vedrà più cambi di squadra rispetto al solito è ben tre nuovi rookie.
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.