Gara Sprint GP Malesia Martin
Marc Marquez è tra i personaggi sportivi più ricchi di Spagna, con un patrimonio invidiabile. Ma le parole del pilota riguardano la sua nuova avventura in Ducati Ufficiale.

Marc Marquez, oltre ad essere un fuoriclasse in pista, è anche uno dei personaggi più ricchi di Spagna del 2024. Il patrimonio del campione di Cervera ammonterebbe a circa 80 milioni di euro. Tra i guadagni e la fama lo spagnolo pensa però alla prossima stagione 2025, già iniziata nel Test di Barcellona.

Marc Marquez è tra gli sportivi iberici più ricchi

Marc Marquez non è solo uno dei piloti più forti della storia del Motomondiale, con otto titoli iridati in tasca e una sfilza di record raggiunti, è bensì anche una delle persone più ricche di Spagna, segno del suo enorme successo sportivo e non. Tutte le vittorie conquistate lo hanno di certo non solo fatto entrare nella storia ma gli hanno garantito fama e guadagni. La rivista ‘Forbes’ lo ha infatti menzionato tra i personaggi più facoltosi di Spagna del 2024.

Non sarà tra i primi dieci della nazione, ma è sicuramente tra gli sportivi iberici più ricchi. Secondo quanto riportato dal giornale ‘La Vanguardia’, il patrimonio di Marquez ammonterebbe a 80 milioni di euro. Più di lui soltanto Rafael Nadal (310 milioni di euro) e i calciatori Andres Iniesta e Sergio Ramos (100 milioni di euro ciascuno). Non ci è dato sapere a quanto ammonti il contratto come pilota ufficiale Ducati, ma al momento la vetta nel paddock MotoGP è occupata da Fabio Quartararo con 12 milioni di euro all’anno.

Marc Marquez MotoGP Ducati Gresini Racing
Photo Credit: Marc Marquez (Facebook)

“Ho fatto una scommessa rischiosa circa un anno fa”

Il Cabroncito deve di certo ringraziare in buona parte i suoi sponsor, soprattutto Red Bull. E anche quando il noto marchio di bibite energetiche ha abbandonando la Honda quando mancava ancora un anno al termine del contratto, lo spagnolo non ne ha risentito, nonostante abbia rinunciato a una cifra stimata tra i 15 e i 20 milioni di euro per il suo ultimo anno con l’Ala dorata.

Pur non essendo il primo, se parliamo di guadagni, in MotoGP, sicuramente sarà però una delle stelle in pista anche nel 2025. Ora che si è vestito di rosso ed è salito sulla Ducati Ufficiale sarà molto difficile da fermare. Nel test di Barcellona ha fatto la sua prima uscita con la Desmosedici GP25. Ho fatto una scommessa rischiosa circa un anno fa. E ora finire nel team ufficiale è stata la notizia migliore, ha dichiarato Marc Marquez. “Fin dalla prima uscita mi sono sentito a mio agio. Quando non cambi marca di moto diventa tutto più semplice e noti semplicemente l’evoluzione. Questo è quello che ho notato“. – Ha affermato Marc

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author