Martin Ducati Aprilia
Jorge Martin si prepara a salutare Ducati alla fine di questa stagione per iniziare una nuova avventura con Aprilia.

Il passaggio di Jorge Martin ad Aprilia nel 2025 segnerà una svolta significativa nella carriera del pilota spagnolo che dovrà abbandonare la Ducati GP24, attualmente considerata la moto più competitiva del campionato MotoGP. Il cambiamento porterà Martin a una nuova sfida con una casa costruttrice diversa, una transizione che ha sollevato domande sulle sue reali sensazioni in merito all’abbandono della moto più performante del campionato.

Le dichiarazioni di Jorge Martin sul passaggio in Aprilia

Interrogato sui suoi sentimenti riguardo al passaggio da Ducati ad Aprilia, Martin ha risposto ad AS: “Voglio pensare a quest’anno, gara per gara. Dopo Barcellona penserò al prossimo anno. Non so cosa troverò. Non so se sarà molto buono o molto male, quindi ci penserò quando sarà il momento”.

Martin Ducati Aprilia
Photo credit: Pramac Racing Facebook

Nonostante l’incertezza, Martin ha chiarito di non avere mai avuto dubbi sulla sua decisione di lasciare Ducati. Alla domanda se avesse mai pensato di riconsiderare la scelta di abbandonare la casa di Borgo Panigale, ha risposto deciso: “No. Mai. Per niente”. E ha aggiunto con fermezza: “Non ho riconsiderato la decisione né intendo riconsiderarla. Alla fine, ci sono situazioni nella vita in cui bisogna prendere delle decisioni, e questa è stata una di quelle. Ho seguito il mio sogno e spero di realizzarlo”.

Ducati, inizialmente, sembrava pronta a offrire a Martin un posto nel team ufficiale per il 2025, ma ha poi preferito optare per Marquez, costringendo Martin a prendere una decisione repentina. Così, lo spagnolo ha firmato un contratto per diventare pilota ufficiale di Aprilia per la prossima stagione. In merito alla possibilità che la sua scelta sia stata influenzata da un sentimento di rivalsa verso Ducati, Martin ha tagliato corto: “Non devo dire niente. Ognuno pensa quello che vuole. Io sono molto tranquillo con la mia decisione”.

I cambiamenti nella griglia 2025

Jorge Martin, in Aprilia, prenderà il posto del suo amico Aleix Espargaro, aprendo così un nuovo capitolo in un contesto del tutto nuovo. L’arrivo di dello spagnolo promette di portare un cambiamento sostanziale nella squadra di Noale, che punta a crescere ulteriormente in competitività.

Martin Ducati Aprilia
Photo credit: Pramac Racing Facebook

Il panorama della MotoGP cambierà profondamente nel 2025: la line-up ufficiale Ducati vedrà un duo potenzialmente esplosivo e ricco di talento, con Pecco Bagnaia e Marc Marquez. La squadra Ducati, inoltre, ridurrà la sua presenza complessiva, passando da otto a sei piloti e da quattro a tre moto ufficiali.

Con queste premesse, l’anno prossimo rappresenterà un momento di transizione e di grande interesse per come Jorge Martin e Aprilia affronteranno la sfida di competere contro una Ducati sempre più agguerrita.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Paola Cervin

About Post Author