Dopo l’ottimo weekend disputato da Andrea Iannone in Malesia, Ducati avrebbe deciso di fare scendere in pista Michele Pirro con il team VR46 in vista dell’ultimo appuntamento dell’anno in Catalogna. La scelta è stata influenzata dalla volontà di prepararsi al meglio per i test pre-stagionali del 2025, concentrandosi su questioni tecniche e di sviluppo con il supporto di Ducati. L’ufficialità dovrebbe arrivare durante la prossima settimana.
Michele Pirro sarà a Barcellona con il team VR46 per sostituire Fabio Di Giannantonio
La presenza di Iannone in Malesia è stata una grande sorpresa per il mondo delle due ruote, poiché il pilota, noto per il suo talento e la sua determinazione, ha dimostrato di poter competere con dignità nonostante la lunga assenza dalla massima categoria del motociclismo. La gara malese si è conclusa con Iannone in 17ª posizione, a meno di un minuto dal vincitore Pecco Bagnaia, un risultato incoraggiante che ha fatto sognare la sua presenza anche nell’ultimo appuntamento della stagione, al Montmeló di Barcellona. Secondo quanto riportato da Motorsport.com però, Ducati e il team VR46 hanno preso una direzione diversa: per la gara finale, infatti, sarà Michele Pirro a sostituire Fabio Di Giannantonio.
Ducati ha scelto Pirro, collaudatore di lunga data e figura cruciale nello sviluppo delle moto di Borgo Panigale, per motivi tecnici legati all’imminente test ufficiale pre-stagionale del 2025, programmato per il martedì successivo alla gara di Barcellona. La scelta di Pirro è stata dunque una decisione strategica, che tiene conto della necessità di testare al massimo livello le nuove componenti per la prossima stagione, consentendo a Ducati di raccogliere dati fondamentali per le future gare. L’esigenza della Ducati di effettuare test specifici ha dunque prevalso, lasciando da parte, per il momento, l’idea di schierare Iannone nell’ultima gara.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.