La MotoGP terminerà la sua stagione con il GP della Solidarietà al Montmelò, ventesimo ed ultimo round 2024 del Motomondiale e con i classici orari europei. Il titolo piloti tra Jorge Martin e Francesco Bagnaia è ancora in palio con il pilota spagnolo di Prima Pramac Racing che parte da grandissimo favorito e forte dei 24 punti di vantaggio sul pilota italiano con il numero 1 di Ducati Lenovo Team.
La lotta al titolo tra Bagnaia e Martin approda a Barcellona per l’ultimo appuntamento del 2024
Il GP della Malesia ha emesso un importante verdetto: Jorge Martin partirà da grande favorito nella lotta al titolo al Montmelò, diventata la nuova sede dell’ultimo appuntamento dopo la cancellazione del GP di Valencia, a seguito dei violenti acquazzoni e danni provocato nella città spagnola. A Sepang, una gara ricca di colpi di scena ha visto il pilota con il numero 1 di Ducati Lenovo Team trionfare davanti all’alfiere con il numero 89 di Prima Pramac Racing, il quale però era riuscito a vincere la Sprint ed approfittare al meglio del passo falso del suo avversario. Nella classifica generale, prima del GP della Solidarietà, Martin si trova a quota 485 punti contro i 461 di Bagnaia e la possibilità per il primo di laurearsi campione del mondo il sabato vincendo la gara corta oppure guadagnare due punti sul secondo.
D’altro canto però “Martinator” potrebbe anche effettuare una strategia più ragionieristica, disinteressandosi dei risultati di Bagnaia ed ottenere quei 14 punti necessari per laurearsi campione del mondo nella giornata di domenica. D’altro canto però tra i due contendenti al titolo, potrebbero inserirsi altri piloti e fare da ago della bilancia: da Marc Marquez a Bastianini, in lotta per il terzo posto nella classifica piloti e distanti tra di loro solamente un punto, ma anche Acosta, Binder (distanti tra di loro di solamente tre punti e che lottano per essere la miglior KTM in classifica), Morbidelli, Vinales ed Espargaro, quest’ultimo alla,sua ultima gara da pilota full time in MotoGP, così come Nakagami.
Orari GP Solidarietà MotoGP 2024
VENERDÌ 15 NOVEMBRE
Prove Libere 1: 10.45-11.30 – In diretta su Sky Sport MotoGP
Prove: 15.00-16.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP
SABATO 16 NOVEMBRE
Prove Libere 2: 10.10-10.40 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno
Qualifiche Q1 e Q2: 10.50-11.30 – In diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e TV8
Sprint: 15.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e TV8
DOMENICA 17 NOVEMBRE
Warm-Up: 09.40-09.50 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno
Gara: 14.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e TV8
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.