Massimo Rivola, CEO di Aprilia Racing, risponde alle parole di Davide Tardozzi, Team Manager di Ducati: la questione? Il numero che porterà Jorge Martin nella stagione 2025 sulla RS-GP dopo aver vinto con la Desmosedici il titolo di Campione del Mondo.
Jorge Martin non ha ancora deciso se metterà il numero 1
Quale numero indosserà Jorge Martin nella stagione 2025? Il dubbio per ora permane, poichè il campione del mondo non ha ancora deciso ufficialmente se utilizzerà il numero 1, ereditandolo da Bagnaia. Nella lista provvisoria degli iscritti alla classe regina per la prossima stagione Martin risulta ancora con il suo numero 89, nonostante il pilota di San Sebastián de los Reyes avrebbe tutto il diritto di portare il numero più ambito della griglia sul suo cupolino, avendo strappato il titolo Mondiale a Pecco Bagnaia nell’ultimo Gran Premio del 2024.
Pur trattandosi di una decisione che dovrà essere confermata in futuro, si è aperta una piccola polemica che ha coinvolto proprio i vertici delle rispettive Case. Al termine del GP della Solidarietà di Barcellona, infatti, Davide Tardozzi, Team manager della squadra ufficiale Ducati, ha commentato la partenza dello spagnolo: “Se Aprilia vuole comprare il numero #1, allora vedremo se potrà tenerlo l’anno prossimo”, ha detto a proposito del diritto di Martin di “indossare” il numero che lo accredita come campione.
Rivola: “Credo che abbiamo speso meno di Ducati per il numero 1”
L’amministratore delegato di Aprilia Racing, Massimo Rivola, non ci ha pensato due volte prima di rispondere a Tardozzi, e durante l’ultimo test di Barcellona, in un’intervista a MotoGP.com, ha detto sarcastico: “Credo che abbiamo speso meno della Ducati per il numero 1”.
Martin, proprio nei test post-stagionali di Barcellona, è sceso in pista sul Circuit de Barcelona-Catalunya senza numero sul cupolino, dove erano rappresentate le due stelle dei suoi titoli (il primo in Moto3 nel 2018), anche se il suo #89 era esposto sui lati di una delle sue RS-GP. Alla fine della giornata di test, il pilota è arrivato ai box e ha posizionato il numero 1 sopra il numero 89, ottenendo una foto in cui entrambi i numeri erano affiancati.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.