Con l’arrivo di Marc Márquez nel team ufficiale Ducati, l’atmosfera nel box bolognese si è accesa di grande entusiasmo, ma anche di sfide. Il legame immediato tra lo spagnolo e Gigi Dall’Igna, direttore tecnico della squadra, ha generato un’attenzione particolare, ma Livio Suppo, ex manager di Suzuki, Honda e Ducati stessa, mette in guardia sul rischio che l’arrivo di Márquez possa destabilizzare Pecco Bagnaia, simbolo della Casa italiana.
Suppo: “In Ducati dovranno essere bravi a non far capire a Bagnaia di essere innamorati di Márquez”
Livio Suppo, che conosce bene il talento e il carattere di Márquez grazie agli anni trascorsi in HRC, sottolinea che Ducati deve gestire con equilibrio questa convivenza tra due piloti di calibro mondiale. Nonostante la competizione tra i piloti in pista sia inevitabile, una gestione sbilanciata potrebbe creare tensioni inutili. Queste le sue parole ai colleghi di GPOne.com:
“Un pilota come Marc è molto carismatico, quindi dovranno essere bravi in Ducati perché Pecco non percepisca che sono innamorati di Marc. […] Compagni di squadra o meno, in pista conta poco. Ma l’equilibrio all’interno del team sarà determinante”.
Secondo il manager italiano, il dominio che Márquez ha mostrato in passato con Honda è difficile da replicare con Ducati, soprattutto in un campionato sempre più competitivo. Allo stesso tempo però, l’attuale struttura del team ufficiale Ducati, insieme alla riduzione del numero di moto sulla griglia da otto a sei, potrebbe favorire un campionato più equilibrato:
“Non credo che sarà in grado di dominare il campionato come nel 2014, quando vinse le prime dieci gare. Sarà sicuramente uno dei protagonisti, ma con piloti come Pecco, dominare non sarà facile. […] La perdita di piloti come Jorge Martin ed Enea Bastianini servirà a rimescolare un po’ le carte, magari favorendo altri costruttori nella lotta al podio. […] Sulla carta però, le prime posizioni sembrano già scritte”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.