Test Barcellona Meregalli
Massimo Maio Meregalli ha parlato di come si è svolta la giornata di test ufficiali 2025 della MotoGP a Barcellona in casa Yamaha.

Tra le squadre attese al decisivo salto di qualità c’è anche Yamaha, la quale ha iniziato a costruire la moto per il 2025 durante i test di Barcellona, come confermato da Maio Meregalli. Il direttore delle casa dei tre diapason ha parlato di cosa ci aspetterà dalla prossima stagione e dove la squadra ufficiale potrà tornare a contare su un team satellite.

Meregalli sui test di Yamaha a Barcellona: “Rins ha provato il nuovo pacchetto aerodinamico e Quartararo è uscito con il telaio nuovo”

Dal 2025 infatti Yamaha potrà contare sulla squadra satellite di Prima Pramac Racing, fresca di addio da Ducati e fresca di titoli piloti MotoGP vinto con Jorge Martin. La casa giapponese nella fase finale della stagione, ha registrato dei progressi e il fatto di averla vista frequentemente con Quartararo davanti a tante delle moto di Aprilia e KTM, è un ulteriore segnale che qualcosa si sta muovendo. Il fatto di avere una squadra satellite, porterà inoltre ad avere maggior dati e lavorare più velocemente a cercare la soluzione migliore. Massimo Maio Meregalli, direttore di Yamaha, ai microfoni di Sky Sport MotoGP, ha parlato di come si è svolta la giornata odierna e cosa ci si deve aspettare nei prossimi test ufficiali

Meregalli Test Barcellona
Photo Credit: Monster Energy Yamaha MotoGP X

“I test sono importanti, abbiamo piccole novità, anche con le concessioni abbiamo sviluppato la moto, abbiamo fatto accorgimenti, il telaio è nuovo, nuovo pacchetto aerodinamico, le novità più grosse le vedremo a Sepang a fine gennaio. Siamo partiti con la moto in configurazione 2024 e poi inizieremo con i nuovi pezzi. Alex (Rins) ha provato il nuovo pacchetto aerodinamico e Fabio (Quartararo) è uscito con il telaio nuovo. Non ci sono altre novità”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author