Test Barcellona Sterlacchini
Le parole di Fabiano Sterlacchini in merito alle prime impressioni di Martin e Bezzecchi sull’Aprilia durante i test di Barcellona.

Una delle squadre con tutti gli occhi puntati nei test di Barcellona è sicuramente Aprilia che dal 2025 cambierà tutto: sia i piloti con Bezzecchi ed il campione del mondo MotoGP in carica Jorge Martin, ma anche il direttore tecnico, dove ci sarà Fabiano Sterlacchini. Il lavoro nella casa di Noale è iniziato subito e nel migliore dei modi, ma la strada da percorrere è appena cominciata.

Fabiano Sterlacchini ai test di Barcellona: “Martin e Bezzecchi hanno dato un buon riferimento dal punto di vista della prestazione”

La giornata di Aprilia è iniziata subito con il collaudatore Lorenzo Savadori, ma poco prima dello scoccare della prima ora di test, è arrivato il momento dei due nuovi arrivati, prima con Marco Bezzecchi e qualche minuto dopo con il primo ingresso in pista con la RS-GP del campione del mondo MotoGP in carica Jorge Martin, il quale non ha un numero di gara sul cupolino quest’oggi, ma lo ha sostituito con due stelle, ovvero i due titoli iridati vinti durante la sua carriera nel Motomondiale. Nei test di Barcellona, inoltre ha fatto il suo debutto Fabiano Sterlacchini, nuovo direttore tecnico al posto di Romano Albesiano e che a Sky Sport MotoGP, ha rilasciato le prime impressioni dei piloti in questa giornata.

Sterlacchini Aprilia Test Barcellona
Photo Credit: MotoGP Instagram

“Il buongiorno si vede dal mattino, entrambi i piloti hanno avuto un buon feeling immediatamente. Questa mattina abbiamo fatto lo shakedown con Savadori, faremo prima una presa di contatto con la moto 2024 e poi saliremo sulla 2025. Entrambi i piloti, Bezzecchi e Jorge (Martin), hanno dato un buon riferimento dal punto di vista della prestazione, i commenti sono stati sorprendentemente molto positivi, hanno evidenziato i punti su cui notano di dover lavorare. L’importante è avere la solidità tecnica su quello che si fa, meglio fare un check sulla 2024 e poi fare un confronto testando le soluzioni tecniche portate che sembrano positive. Avere il primo test su una pista, facendo subito un tot di ore, su una pista che si conosce è un bel modo per partire. Durante l’anno ci scontreremo con difficoltà e sarà uno step dello sviluppo. Meglio così, si lavora con calma e senza limiti tecnici dovuti alla pista”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author