Lando Norris conquista la pole nelle qualifiche del GP del Brasile 2024. Dietro all'inglese ci sono Russell e Tsunoda.

Tra le diverse bandiere rosse sotto una pioggia incessante, Lando Norris conquista la pole nelle qualifiche del GP del Brasile 2024, senza commettere nessun errore. Dietro all’inglese partiranno George Russell e, a sorpresa, Yuki Tsunoda.

Qualifiche GP Brasile 2024: le dichiarazioni dei primi tre

Lando Norris conquista la pole nelle qualifiche del GP del Brasile 2024. Parcheggiate le monoposto, i primi tre classificati hanno parlato della propria qualifica, una delle più complicate degli ultimi tempi date le avverse condizioni meteorologiche e un asfalto difficile da interpretare.

Si è successo parecchio quest’oggi, ma sono felice. Ho faticato tanto all’inizio, non ero a mio agio. Sono sorpreso un po’ del risultato, ma ho fatto un bel giro alla fine e sicuramente questo è un buon risultato per noi. Qua è difficile trovare il limite, cerchi sempre di trovare quel qualcosa in più e poi vedi i numerosi incidenti. E’ semplice andare contro il muro, quindi riuscire a fare bene qui non era semplice visto che il rischio non era detto che pagasse. Sono contento perchè è certamente un sollievo fare una qualifica così. Io guardo avanti per la gara di oggi. Non sarà semplice in queste condizioni, dobbiamo prepararci bene e dare il massimo – Lando Norris.

Qualifiche GP Brasile 2024
Photo Credit: McLaren F1 X

Ho dei bellissimi ricordi qui e la pista mi piace tanto. Ieri è stato durissimo aspettare. E’ stato pazzesco arrivare qui alle 6 e mi ha ricordato i tempi dei kart. Sono molto contento di aver concluso secondo. Magari bisognerebbe ripensare al format per le qualifiche nella domenica mattina!” – George Russell.

Qualifiche GP Brasile 2024 Norris
Photo Credit: Formula 1 X

E’ stato molto difficile, ma mi sono divertito. Ho commesso un paio di errori, ma abbiamo avuto fortuna. Come team abbiamo fatto un buon lavoro. Questa pista è una delle più complicate, quando spingi e rischi, si rischia di fare grandi incidenti però, questa è anche una delle piste in cui davvero si può cercare il grande giro. Abbiamo avuto un gran passo sotto la pioggia e sicuramente abbiamo una grande opportunità per la gara. Ora siamo dietro ad Haas, qua dobbiamo recuperare terreno e faremo tutto il possibile per fare punti– Yuki Tsunoda.

Qualifiche GP Brasile 2024
Photo Credit: Visa Cash App RB F1 Team X

LEGGI: “Qualifiche GP Brasile: Norris ottiene la pole sotto la tempesta”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author