Sono passati quasi due mesi e mezzo dall’infortunio rimediato da Dominique Aegerter con la mountain bike e che non lo ha visto nella seconda parte di stagione del WorldSBK e compromettendo così il suo mondiale 2024. Il pilota svizzero di Yamaha GRT ha dato un aggiornamento sulle sue condizioni fisiche e non solo.
Dominique Aegerter tra infortunio e obiettivi per il 2025: “Abbiamo il potenziale per lottare per i risultati della top 5”
L’infortunio in un allenamento con la mountain bike di Dominique Aegerter risale al 28 agosto e ha abbondantemente compromesso la sua stagione nel WorldSBK. Il due volte campione del WorldSSP ed una volta campione MotoE in quell’incidente rimediò fratture alle costole e alla spalla destra. Aegerter ha saltato i round a Magny-Cours, Cremona e Aragona ed è tornato sulla sua Yamaha del team GRT per gli ultimi due round del 2024 a Estoril e Jerez, ma non ovviamente nelle migliori condizioni. Il pilota svizzero, in un’intervista a Speedweek.com, ha dato un aggiornamento sulle sue condizioni fisiche e di cosa si aspetta dalla stagione 2025.
“La spalla fa ancora un po’ male. Continuo ad andare in fisioterapia per costruire muscoli. Ma a novembre e dicembre ho abbastanza tempo per concentrarmi sulla mia condizione fisica. La prossima volta non proveremo fino a gennaio, per allora sarò in forma. Non vedo l’ora che inizi la stagione. La stagione 2024 non è andata molto bene, ma l’ho spuntata e non vedo l’ora che arrivi il futuro. Ho piena fiducia nel mio team e nella Yamaha. Quest’anno abbiamo visto che gli altri impianti hanno fatto il posto e tutti i piloti Yamaha hanno avuto difficoltà. Tuttavia, abbiamo il potenziale per lottare per i risultati della top 5. La R1 è eccellente in curva e sui freni ed è anche un pacchetto forte in termini di gestione dei pneumatici. Quello che ci manca è un po’ di potenza, ma ci si sta lavorando”. – Dominique Aegerter
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.