Razgatlıoglu MotoGP 2026
Toprak Razgatlıoglu sogna ancora di poter approdare in MotoGP in futuro e l'occasione potrebbe presentarsi nel 2026.

Toprak Razgatlıoglu, Campione del Mondo in carica del WorldSBK, ha espresso ancora una volta il suo sogno di approdare in MotoGP e spera di riuscirci nel 2026. Razgatlıoglu, che ha parlato ai microfoni di Sky Italia in occasione della sua presenza all’Eicma, ha accennato ad un possibile cambio di carriera alla scadenza del suo attuale contratto con BMW nel 2026.

Il 2026 sarà l’ultima occasione per Razgatlıoglu in MotoGP

Attualmente, Toprak Razgatlıoglu è concentrato sul suo impegno con BMW in Superbike, dove quest’anno è riuscito a conquistare il titolo mondiale nella stagione di debutto, superando anche un momento difficile come quello dell’infortunio rimediato a Magny-Cours. Tuttavia, il pilota turco guarda oltre e sogna il salto in MotoGP ma il tempo non è a suo favore. Oramai ventottenne, Toprak è consapevole che il 2026 potrebbe rappresentare l’ultima occasione per fare questo passo. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Italia:

Sogno ancora la MotoGP ma nel 2025 sarò insieme a BMW [in SBK ndr]. Nel 2026, però, sarò libero e non so se parleremo con qualche team per capire se possono esserci chance di ottenere un buon contratto, così da potermi spostare in quel paddock. Ho ancora quel sogno, però se non ci andrò nel 2026 non ci penserò più, sto invecchiando e per me quella rappresenta l’ultima chance.

Razgatlıoglu MotoGP 2026
Photo Credit: WorldSBK.com

Nel corso dell’intervista, Razgatlıoglu ha anche parlato del ritorno in pista di Andrea Iannone, che è recentemente risalito su una MotoGP a Sepang in sostituzione di Fabio Di Giannantonio, fermato da un infortunio. Toprak ha elogiato il talento di Iannone:

“Sono molto felice per Andrea Iannone perché dopo tanto tempo è tornato a guidare una MotoGP. Lui ha davvero un grande talento. Guida ancora molto bene perché è un pilota forte e credo si sia divertito molto a Sepang, la Ducati è un’ottima moto. Siamo buoni amici e chissà, spero che un giorno si possa correre insieme in MotoGP”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author