Ferrari 2027
Ferrari conferma il suo impegno nel WEC fino al 2027. Coletta sottolinea l'importanza della sostenibilità finanziaria per il futuro.

Antonello Coletta, responsabile della sezione Endurance di Ferrari, ha sottolineato che non ci sono ragioni per cambiare la durata dell’impegno della Ferrari 499P, che continuerà fino al 2027. Ha inoltre ribadito l’importanza di onorare gli accordi stabiliti, rispettando così tutte le parti coinvolte.

Le parole di Coletta sul futuro di Ferrari

Uno dei temi in discussione nel WEC riguarda l’introduzione delle vetture a idrogeno a partire dal 2030, una possibilità che Ferrari sta attentamente valutando. Per dare ai costruttori il tempo di analizzare questa possibile evoluzione, FIA e ACO hanno deciso di prorogare di due anni il periodo di omologazione per le attuali Hypercar e LMDh. Nonostante questa modifica, Coletta ha precisato che Ferrari intende rispettare il piano iniziale, con l’impegno della 499P fino al 2027, come riportato da Motorsport.com.

Ferrari 2027
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Una delle principali sfide riguarda la gestione dei costi, che continuano a crescere. Questo aumento ha già messo in difficoltà alcuni team, come Isotta Fraschini. Coletta ha sottolineato che ogni costruttore potrebbe trovarsi ad affrontare imprevisti che costringono a modificare i programmi iniziali.

“Il nostro impegno ufficiale è confermato fino al 2027, come previsto dal ciclo di omologazione delle vetture. La FIA ha esteso di due anni questo ciclo, ma i nostri piani rimangono invariati” ha dichiarato Coletta. “Sarebbe bello vedere una presenza costante di 8-10 costruttori, ma è difficile quando i costi aumentano continuamente per motivi diversi. È importante non farsi prendere dall’entusiasmo e mantenere i piedi per terra, evitando richieste di budget esagerate. La stabilità è fondamentale, e bisogna lavorare insieme per mantenere un livello di spesa sostenibile” ha concluso, come riportato da Motorsport.com.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro

About Post Author