Rookie test 2024 Leclerc
Giungono al termine i Rookie test WEC 2024. Il circuito del Sakhir ha visto tra i tanti anche il debutto di Arthur Leclerc.

Nella giornata di ieri, 3 Novembre, si sono ufficialmente svolti i Rookie test WEC 2024. Tra i nomi dei piloti che vi hanno preso parte troviamo Valentino Rossi, Niklas Nielsen, ed al debutto sulla Ferrari 499P Arthur Leclerc.

Terminati i Rookie Test WEC 2024: Rossi, Leclerc, ma non solo

Il circuito del Sakhir, in Bahrain, ha recentemente ospitato i consueti Rookie Test. Diversi i nomi dei piloti già conosciuti a prenderne parte. A distinguersi non solo i nuovi talenti, ma anche veterani del calibro di Valentino Rossi che al volante della BMW M Hybrid V8 ha firmato il quarto miglior tempo della sessione pomeridiana. Il nove volte iridato del Motomondiale aveva fin ora potuto provare la vettura soltanto al simulatore. “Fin dal primo giro, l’auto mi ha dato un ottimo feedback, è molto stabile. Anche se andare veloci è sempre una sfida, mi sono davvero divertito e spero di avere un’altra occasione per provare questa vettura in futuro”.

Rookie test 2024 Leclerc
Photo Credit: FIA WEC

Ad impressionare ci sono poi anche Earl Bamber e Victor Martins. Il primo, al volante con Cadillac Racing, è rispettivamente stato l’unico pilota a scendere sotto l’1:50. Mentre l’ex campione di F3, al volante della Alpine A424, si è distinto come miglior debuttante. Ottime prestazioni anche per Phil Hanson nuovo acquisto AF Corse, e Thomas Neubauer al volante della Ferrari 499P numero 51.

Leclerc tra i protagonisti assoluti

A distinguersi nonostante il primissimo esordio c’è poi Arthur Leclerc. Sebbene il pilota monegasco avesse iniziato la sessione mattutina con qualche difficoltà ha avuto poi un netto miglioramento in quella pomeridiana. Qui ha collezionato il miglior quinto tempo girando in 1:50.460, al volante della Ferrari 499P numero 50. Il monegasco, reduce della vittoria del Campionato italiano ACI GT Endurance, si è detto soddisfatto dell’esperienza e speranzoso di poter tornare alla guida della vettura in un ipotetico futuro.

Rookie test 2024 Leclerc
Photo Credit: FIA WEC

Sono molto contento dell’esperienza che ho vissuto qui in Bahrain. Salire a bordo della 499P è qualcosa di straordinario. La vettura va davvero forte e richiede molta attenzione e precisione in ogni singolo momento se vuoi completare un giro perfetto. In questi test ho compreso quanto la vettura sia complessa e al tempo stesso mi sono divertito. Il FIA WEC, dove la 499P è protagonista, è un campionato che nelle ultime stagioni è diventato sempre più affascinante e competitivo. Sarebbe un sogno poter guidare la 499P in gara nel futuro”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Elisabeth Dosio

About Post Author