Valentino Rossi ha testato recentemente l’Hypercar BMW. Nei Rookie test 2024, tenuti sul circuito del Sahkir, è sceso in pista al volante della M Hybrid V8. Il pilota ha confessato un gran feeling con la vettura, nonostante questo ha anche espresso la volontà di continuare a competere con la GT3.
Valentino Rossi entusiasta dei test con la Bmw Hypercar
Che il nove volte iridato del Motomondiale volesse provare a scendere in pista con un prototipo Hypercar non è una novità. Valentino Rossi aveva già da tempo manifestato interesse nella categoria, menzionando di star già provando il simulatore da tempo. Ne ha finalmente avuto occasione durante i Rookie test WEC 2024, in Bahrain, dove ha girato al volante della M Hybrid V8. Rossi si è detto entusiasta della giornata: “È stata una giornata eccezionale, perché ho avuto la possibilità di guidare la Hypercar Bmw per tutto il giorno, con tutto l’equipaggio e con René Rast che mi ha dato dei consigli”.
“Mi sono divertito molto, la macchina è fantastica, molto veloce e molto forte. Ha molta potenza, i tempi sul giro sono stati di 15 secondi più veloci rispetto a quelli che faccio con la GT3, e gli pneumatici hanno un’ottima aderenza. È una vera auto da corsa“.
Uno sguardo al futuro
“Ero piuttosto preoccupato, perché non avevo mai guidato un prototipo Hypercar, ma mi sono sentito bene fin dal primo giro perché l’auto è stabile e dà un buon feedback di guida. Andare forte è molto difficile, ma è molto divertente. Devo ringraziare la Bmw per questa grande esperienza e spero di avere un’altra occasione per riprovare la macchina in futuro”.
Rossi ha però ammesso che nel suo futuro, per il momento, continuerà ad esserci la Bmw M4 GT3. Correrà infatti, come affermato ad Autosport, egualmente in GT ma alternando tra loro GT World Challenge e Wec. L’obbietto sarà quello di completare i 10 appuntamenti stagionali in soltanto una delle due categorie, decisione dettata anche dal grande impegno che richiedono i week-end.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Elisabeth Dosio