Ultimo appuntamento in calendario, quello di Abu Dhabi, che vedrà la casa di Maranello passare alla storia nelle FP1: per la prima volta nella storia del Circus due fratelli scenderanno in pista legati allo stesso team, protagonista assoluto Arthur Leclerc.
Un nuovo capitolo ad Abu Dhabi, Arthur Leclerc in pista per le FP1
Sarà proprio il circuito di Yas Marina a veder scendere in pista per la prima volta una coppia di fratelli. Le speculazioni avevano già posto ipotesi sulla possibile partecipazione di Arthur Leclerc ad una sessione di prove libere con la casa di Maranello, visto il regolamento introdotto dalla Federazione. Ogni team proprio secondo il regolamento deve infatti far partecipare, ad almeno due sessioni di prove libere, un giovane rookie. Precedentemente, in Messico, Oliver Bearman aveva corso le FP1 al posto del pilota monegasco.
Sarà ora la volta di Arthur Leclerc, il giovane pilota è fresco di vittoria nel Campionato Italiano GT con la Scuderia Baldini e potrà sfruttare l’occasione per dimostrare le proprie capacità nella categoria regina. Scenderà in pista durante la prima sessione di prove libere al posto di Carlos Sainz, per il quale sarà l’ultima gara in rosso prima di passare in Williams. Non sarà poi l’ultima volta che il monegasco entrerà nell’abitacolo, è prevista infatti la sua presenza anche ai test post-stagionali che si terranno in seguito.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Elisabeth Dosio