norris gp qatar 2024
Decimo posto per Norris alla fine del GP del Qatar, risultato ottenuto dopo una penalità per non aver rallentato in regime di bandiera gialla.

Lando Norris ha chiuso il GP del Qatar, penultima gara del 2024, in decima posizione. Una svista superficiale da parte dell’inglese lo ha portato a ricevere una penalità per non aver rallentato in regime di bandiera gialla. Norris, ai microfoni di Sky Sports UK, si è così detto deluso dal suo lavoro a Lusail.

Gara GP Qatar 2024, Norris: “Non so se sono stato stupido o mi è sfuggito”

Decimo posto, con giro veloce di consolazione, per Lando Norris al termine del GP del Qatar, penultimo appuntamento del 2024. Il pilota di casa McLaren è scivolato dal secondo all’ultimo posto, per poi rimontare, a causa di una penalità di 10 secondi per non aver rallentato in regime di bandiera gialla. Un errore per cui Norris si è detto altamente deluso al termine della gara ai microfoni di Sky Sports F1. Il morale per la lotta al titolo Costruttori, nonostante i punti persi nei confronti della Ferrari, resta comunque alto. 

norris gp qatar 2024
Photo Credit: McLaren Media Site

“Onestamente, non so cosa ho fatto di sbagliato al momento. A quanto pare non ho rallentato in regime di bandiera gialla. Non sono un idiota, se avessi saputo che c’era la gialla avrei rallentato. Non so se mi è sfuggito o se sono stato semplicemente stupido, ma la regola è che se non rallenti in caso di bandiera gialla la penalità è quella, quindi è una penalità giusta. Avevo aria pulita alla fine, ma ovviamente è un’occasione persa. Questo è abbastanza ovvio”. – Lando Norris

L’ottimismo è alto. La squadra mi ha dato un’ottima macchina oggi, quindi sono grato al team. Sono deluso perché non avrei potuto fare un lavoro peggiore di quello che ho fatto oggi, senza dare loro i punti che meritavano. Ho reso il lavoro del team molto più difficile del necessario. La squadra sta facendo un ottimo lavoro, ma io li ho delusi. Lando Norris

LEGGI: “GP Qatar 2024: il resoconto e la classifica”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author