Il pilota #55 della Scuderia Ferrari, Carlos Sainz, ha concluso la gara del GP del Qatar in sesta posizione, dopo una gara particolarmente difficile, segnata da pit stop lenti e una foratura che ha coinvolto anche Lewis Hamilton. Al termine della corsa, Sainz ha condiviso le sue impressioni sulla gara ai microfoni di Sky Sport F1.
Gara GP Qatar, le parole di Carlos Sainz
Una gara molto complicata quella del GP del Qatar per Carlos Sainz. Il pilota Ferrari ha dovuto fare i conti con un pit stop molto lento e una foratura causata dai detriti in pista, che lo hanno costretto a perdere tempo prezioso. Inoltre, è rimasto bloccato dietro Pierre Gasly, senza possibilità di sorpasso, in quella che è stata la sua penultima gara con la tuta rossa.
“Ovviamente sono molto insoddisfatto di come è andata la gara e di come si sono svolti gli eventi. Alla fine, abbiamo dovuto percorrere un intero giro con una foratura e lì ho perso tantissimi secondi. Poi, abbiamo avuto un pit stop molto lento e quando sono uscito dalla pit lane è uscita la safety car. Tutti ne hanno approfittato tranne me. Le gare a volte vanno così, oggi eravamo in una buona posizione per fare tanti punti per la squadra, ma è successo di tutto. Ad Abu Dhabi dovremo lottare per conquistare punti e ci proveremo.” ha commentato al termine della gara del GP del Qatar Carlos Sainz.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro