Il penultimo round del mondiale di Formula 1 si è concluso con la vittoria di Max Verstappen, che è stato leader indiscusso per tutti i 57 i giri sul circuito di Lusail. Una gara piena di eventi decisivi e imprevisti, che ha portato a diversi sconvolgimenti in griglia, soprattutto per Lando Norris. Il Team Principal McLaren, Andrea Stella, ha parlato, dopo la gara, della penalità ricevuta dal pilota britannico alla fine del GP del Qatar.
Gara GP Qatar: le parole di Andrea Stella
Un weekend movimentato quello che si è appena concluso sul circuito di Lusail, una gara piena di sorprese. Il GP del Qatar è stato caratterizzato da eventi imprevedibili che hanno portato a un’altra vittoria del 4 volte campione del mondo. Una gara, invece, non del tutto positiva per Lando Norris, che ha ricevuto una penalità di 10 secondi stop and go, per eccesso di velocità durante la bandiera gialla. Ne ha parlato Andrea Stella ai microfoni di Sky Sport F1, a cui ha raccontato il suo punto di vista.
“Abbiamo controllato i dati, in effetti Lando ha continuato a spingere. Dobbiamo dire che il settore è apparso giallo appena Lando ci è entrato, però la richiesta è molto chiara, devi alzare il piede. È una responsabilità del pilota riconoscere il settore giallo e ridurre la velocità. Allo stesso tempo penso che sia piuttosto particolare che la bandiera gialla sia stata utilizzata e poi rimossa, quando, in realtà, la situazione in quel settore era la stessa. C’erano detriti in tutta la pista, hanno esposto la bandiera gialla e 10 secondi dopo non c’era più. È stato un episodio sfortunato. Poi penso che la penalità non sia proporzionata“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.