Gara GP Qatar Vasseur
Al termine della gara del GP del Qatar, Vasseur commenta l'azione in pista dei piloti Ferrari ai microfoni di Sky Sport F1.

La Ferrari brilla nel GP del Qatar con una straordinaria performance, che vede Charles Leclerc conquistare un eccellente secondo posto. Questo risultato permette alla scuderia di aumentare il divario nella lotta per il campionato costruttori con la Red Bull, accorciando al contempo le distanze dalla McLaren. Nel post gara, il team principal Fred Vasseur ha analizzato e commentato le prestazioni della squadra in pista.

Gara GP Qatar, le parole di Vasseur

La Ferrari chiude il GP del Qatar con un secondo e un sesto posto sul circuito di Lusail. Charles Leclerc conquista il podio con una brillante performance, mentre Carlos Sainz affronta una gara complicata, condizionata da problemi al pit stop e una foratura. Al termine della corsa, il team principal Fred Vasseur si è confrontato ai microfoni di Sky Sport F1 per analizzare il risultato e commentare le dinamiche della gara.

Gara GP Qatar Vasseur
Photo Credit: Scuderia Ferrari HP X Account

“Sul regolamento è bianco o nero. La penalità è quella, non possiamo discuterci su. Per quanto riguarda la questione dello specchietto, guardando l’esito si può immaginare che la virtual si poteva far uscire prima. Poteva essere pericoloso per tutti. Resta un peccato per noi, per Carlos e anche per Lewis.ha commentato Vasseur sulla gestione della gara da parte della FIA.

“Preoccupati dal degrado delle gomme medie? No, era il nostro piano dall’inizio non spingere per i primi sette o otto giri ed è stato un piano eseguito ottimamente da Charles e Carlos. Con la safety car abbiamo montato le hard perchè eravamo molto più sicuri di poter spingere fino alla fine ha continuato sulla gara del GP del Qatar, Vasseur.

“Per Abu Dhabi siamo ancora a 21 punti dietro la McLaren. Tutto è possibile. Sulla carta è un circuito migliore per noi, ma con Max ritornato in corsa e con la Mercedes che dimostra un buon passo, spingeremo come matti.”

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro

About Post Author